HUD mi rallenta il pc

• mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      Ciao!quando apro 4 tavoli su unibet e poi ccendo l'HUD succedono due fenomeni:
      1) prima che HUD trovi i tavoli e mette le statistiche passano circa 6-7 minuti
      2) si rallenta terribilmente il pc, tanto che diventa difficile giocare perchè i tasti della pokeroom non rispondono prontamente ai comandi.

cosa posso fare? Io ho un pc portatile Aspire 1700, pentium 4, da 80 giga, ed ho circa metà hard disck copletamente vuoto.
  • 14 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Quanto hai di RAM?
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      miky come ti dice mario il problema è la ram di solito... non conta quanto spazio hai nel pc...

ci sarebbero molte cose da fare per migliorare dal pagining fino ad ovviamente aggiungere ram

senza andare in cose complesse, guarda queste cose:

fai andare meno programmi possibili mentre giochi... no musica e altro

scarica da internet un ram cleaner e lo fai andare prima di giocare

se usi l'hud è perchè ai pt... hai compresso il database?

e soprattutto hai inserito la cartella in cui spostare le hh? perchè se non lo fai ti rallenta tutto in modo incredibile

come operazioni più complesse a parte aumentare la ram, puoi modificare queste cose, però cerca una guida su internet perchè non sono cose difficili ma sono operazioni delicate:

aumenta la memoria virtuale modificando il file di pagining

metti in priorità nelle esecuzioni programmi:

il software della pr
      pt
      hud
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Ciao Mario e Nimesulide!
      grazie per avermi risposto. Allora il mio pc ha 512 MB di ram.
      In pratica fino a 2 tavoli il gioco non è rallentato ma quando ne apro quattro è un disastro. Secondo voi potrebbe andar bene fare la "deframmentazione" dell'hard disck?mi hanno suggerito questo.....
      Dato che sono impedito con il pc ho bisogno di alcuno info:
      1) dove posso trovare questo ram cleaner?
      2) come si comprime il database?
      3) cosa vul dire "hai inserito la cartella in cui postare leHH?"
      4) questa parte non saprei proprio farla....

"aumenta la memoria virtuale modificando il file di pagining

metti in priorità nelle esecuzioni programmi:

il software della pr
      pt
      hud"

grazie dell'aiuto!
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      miky fai una cosa alla volta:

la deframmentazione falla che non fa mai male

poi in pokertracker vai un utilities e trovi la voce compact database, è un operazione che ogni tanto va fatta

sempre in pokertracker nella funzione di settaggio dell'autoimport relativo alla pokerroom c'è una spunta da mettere e inserire una cartella in cui spostare le hh... c'è scritto "move processed file to..." fallo

per il ram cleaner ti basta digitare su google ne trovi quanti ne vuoi cercane uno free

al resto ci penserai se queste cose non portano miglioramenti :) )
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di Nimesulide

sempre in pokertracker nella funzione di settaggio dell'autoimport relativo alla pokerroom c'è una spunta da mettere e inserire una cartella in cui spostare le hh... c'è scritto "move processed file to..." fallo

:) )
      Questa è una cosa che hai fatto, te lo spiegai in PVT :)
    • cella
      cella
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 2.423
      se hai PT3 ti crea da solo automaticamente una cartella per le mani già lette.
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Per Cella: uso pt2 ;)

Per Mario: quella volta mi hai aiutato per Mansion, ora sono su Unibet, ma non riesco a trovare "move processed file to..." dove si trova?

Per Nimesulide: ok grazie dell'aiuto, provo a fare le operazioni e speriamo vada meglio!!!
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Ho guardato meglio su pt2 e non c'è per Uniber (Prima) la voce "moved processed file...." come posso fare?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Non devi far nulla, in quanto ho controllato e per unibet non c'è bisogno!;)
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      ok grazie Mario, allora provo con le altre operazioni.
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Ciao a tutti!
      Allora ho provato a fare la deframmentazione ed ho compresso il database, ma non ho risolot molto. In pratica se apro l'HUD con uno o due tavoli di Unibet è tutto ok, ma appena apro il terzo e poi il quarto mi si rallenta tutto!!
      In questi giorni espanderò la ram fino a 1Giga e spero che questo possa servire.

Volevo chiedere: io su pokertracker2 ho un unico database dove ci sono le hands di 3 siti diversi, tra cui unibet dove gioco ora. Potrebbe essere che la ragione della lentezza sia questa? Si posso portare tute le mani su di un altra database creato apposta solo per Unibet?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Si anche questo è un problema..io solitamente dopo un TOT di mani creo un altro database, dato che PokerAce può leggere un numero infinito di databse ed in maniera che l'import delle mani non richieda tempo!

PS: se il tuo PC non è nuovissimo non ti consiglio comunque di ampliare la memoria RAM, non riuscirebbe comunque a sfruttarala a dovere!
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Ciao Mario!no il mio pc ha più di 3 anni.... davvero non migliorerebbe? allora non posso multitablare?

Mi spieghi please come spostare le hands di unibet ( circa 40K) su di un altro database?grazie!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Un pò migliora ma non un granchè..parlo per esperienza personale e per quello che mi è stato detto, quindi se conosci qualcuno più sperto fatti consigliare.

Per quanto riguarda creare un nuovo databse puoi usare il sistema che ti feci vedere quando avevi problemi con Mansion.
      In sostanza

FILE->MAINTAIN DATABASES NAMES->

nella nuova finestra clicchi su ADD e crei il database, inserendo nome e tipo..poi seleziona la spunta sotto la voce DFLT, in questa maniera al prossimo avvio di PT partirà il nuovo database

Per importare le mani le devi prima esportare dal vecchio database in file TXT( utilities-> Export HH to file) e poi le importi nel nuovo database dopo averlo aperto (file->auto import->generic setup)

PS: questa descrizione vale per PT2, non ho PT3