Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Platinum stars

• 10 risposte
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      è impossibile dire un numero di mani quindi la domanda non è semplice :D

mi spiego: se giochi 30/25 come grindcore, entrerai in molti piatti e genererai più rake, per cui ci metterai meno tempo,
      se invece giochi 11/10 entri in molte meno mani e produci meno rake, quindi ci metterai più tempo/mani :)

quello che puoi fare è: calcolare quanta rake devi produrre per arrivare a platinum, poi calcolare quanta rake fare al giorno, ovvero dividere la rake per platinum diviso 30 (i giorni del mese)

con quel numero sai che devi giocare in media quel tot di euro ogni giorno per fare platinum

spero di essermi spiegato :)
    • megalex
      megalex
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2010 Contributi: 1.172
      Poniamo che io giochi 20/18

Approssimativamente quante mani ci vogliono per fare platinum???
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      L'originale di karitao

quello che puoi fare è: calcolare quanta rake devi produrre per arrivare a platinum, poi calcolare quanta rake fare al giorno, ovvero dividere la rake per platinum diviso 30 (i giorni del mese)

con quel numero sai che devi giocare in media quel tot di euro ogni giorno per fare platinum

spero di essermi spiegato :)
      io non se sono in grado di calcolare tutto questo, e penso che nemmeno il buon Pinerolo lo sia (poi magari mi smentisce :D )

il mio consiglio è quello nel mio post precedente, fai tu :D
    • megalex
      megalex
      Bronzo
      Bè magari qualcuno ha già tentato e mi sa dire se è una roba fattibile. Io con i calcoli sono una schiappa
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.866
      Ciao Megalex!

Ti faccio un calcolo molto approssimativo basato su di me!

Ho giocato negli ultimi mesi su PokerStars.it al NL10, giocavo 22/20 ed ero molto aggro postflop, avevo un AF di 3.1 circa (anche questo conta nell'aumento/diminuzione della rake).

Sia nel mese di Luglio, che nel mese di Agosto ho giocato circa 60K mani (per ogni mese intendo), generando circa 6K VPP (poco di più) per mese. Il che significa che, stando abbondanti, ci vogliono circa 80K mani/mese per fare Platinum al NL10.

Saluti,
      NapoMDR
    • Castige
      Castige
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2011 Contributi: 104
      Devi fare almeno 250vpp al giorno e devi giocare tutti i giorni. Non è possibile calcolare il rake in base al numero delle mani almeno credo, xke il rake e sempre proporzionale al piatto e il piatto ogni mano cambia.
    • megalex
      megalex
      Bronzo
      Grazie a tutti per le info ;) ;)
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2008 Contributi: 2.103
      quanti strategy points per 1euro di rake generata?
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.879
      Ciao PokerMindSet,

PokerStrategy.com assegna 1 SP per ogni 2 VIP Player Points.

Per ogni Euro di rake incassato da PokerStars.it, vengono assegnati al giocatore 7 VPP, questo nella modalità sit’n'go o torneo. Nel caso del cash game, vengono invece assegnati al giocatore 8,5 VPP per ogni euro di rake pagato.

Quindi con un euro di rake generata, se giochi cash avrai circa 4,25 SP, se giochi sng mtt circa 3,5 SP.

Ciao,
      [IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] LMIG
    • IlFranzy
      IlFranzy
      Bronzo
      Presente da: 08-03-2010 Contributi: 224
      ciao Megalex, cercare di generare rake al NL10 per diventare platinum è una vitaccia. Dipende soprattutto da quanti tavoli riesci ad aprire e quante ore di grinding riesci a fare al giorno.
      Io con 35K di mani e qualche, ma poco mtt sono arrivato a 3K di VPP a metà mese. Comunque si dovresti fare quasi 3K di mani al giorno, circa 80K mensili come detto da NapoMDR, na vitaccia ma se usi table ninja e apri 12tav si puo fare.