il senso del net rakeback

• MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      in tutti i siti dove danno il rakeback, se hai qualche bonus tipo primo deposito per un certo periodo, allora in quel periodo non ti daranno proprio il rakeback, ma solo il net rakeback, ovvero il rakeback meno il bonus guadagnato. Giusto? Almeno, su FullTilt funziona cosi'.

Ma allora, che senso ha il bonus primo deposito su queste room?
      In realta' nessuno, dato che se ti danno 10eur di bonus poi ti danno 10eur in meno di rake... A prima vista sembra proprio che il reload bonus nelle room con rakeback sia quasi una truffa: ti dicono che hai un bonus ma in realta' prendi quanto prendevi prima.

E' veramente cosi' o mi sfugge qualcosa?
  • 10 risposte
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 1.056
      1) Non tutti godono del rakebacke , quindi per quelli il bonus ha molto senso.
      2) Non è vero che se prendi 10$ di bonus poi ne prendi 10 in meno di rake.... se fai bene i calcoli andando a guardare bene come funziona ti accorgi che la parte del bonus che viene tolta al rake è : %rakeback * bonus , ovvero per full tilt se guadagni 10$ di bonus , prenderai 2,7$ in meno di rakeback , è in ogni caso molto conveniente....
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      L'originale di N4rk01) Non tutti godono del rakebacke , quindi per quelli il bonus ha molto senso.
      2) Non è vero che se prendi 10$ di bonus poi ne prendi 10 in meno di rake.... se fai bene i calcoli andando a guardare bene come funziona ti accorgi che la parte del bonus che viene tolta al rake è : %rakeback * bonus , ovvero per full tilt se guadagni 10$ di bonus , prenderai 2,7$ in meno di rakeback , è in ogni caso molto conveniente....
      1) si certo, parlo di chi ha il rakeback.

2) davvero?? fosse cosi' sarebbe buono. puoi dirmi dei link dove posso assicurarmi di sta cosa? grazie!

qualcun'altro sa qualcosa?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      Il tuo dubbio è sensato..ed ovviamente non ci si guadagna molto con entrambe le promo, rispetto ad avere il solo rakeback..ma il tutto dipende da come viene elargito il bonus sulla room!

Su FullTilt riuscivo comunque a guadagnarci qualcosina dal rakeback anche se prendevo il bonus sul primo deposito...e pochi $ in più non fanno mai male;)

PS: narko anche io sapevo che sei ricevi 10$ di bonus, 10$ vengono tolti dal rakeback!
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      uhm aspettavo proprio la tua risposta Marioooooo, di solito sei una sicurezza su queste cose :)

beh ora magari chiedo direttamente a fulltilt, vediamo che dicono

PS. quando sara' possibile registrarsi al freeroll su everest metterete una news o qualcosa del genere? ho provato a cercarlo sulla lobby ma ancora mi sa che non c'e'
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di Mariooooooio sapevo che sei ricevi 10$ di bonus, 10$ vengono tolti dal rakeback!
      Diacmo che ne sono sicuro al 99%...ma solo una cosa è sicura nella vita!;)

Riguardo Everest io mi sono già iscritto..il link sulla home page è presente da tempo!
      Se vogliamo continuare a parlare di questo apri un altro post per evitare di andare OT, magari anche qualcun altro hai il problem! ;)
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      L'originale di MariooooooIl tuo dubbio è sensato..ed ovviamente non ci si guadagna molto con entrambe le promo, rispetto ad avere il solo rakeback..ma il tutto dipende da come viene elargito il bonus sulla room!

Su FullTilt riuscivo comunque a guadagnarci qualcosina dal rakeback anche se prendevo il bonus sul primo deposito...e pochi $ in più non fanno mai male;)

PS: narko anche io sapevo che sei ricevi 10$ di bonus, 10$ vengono tolti dal rakeback!
      C'era un 3d molto dettagliato in cui ne abbiamo parlato abbastanza , in realtà si calcola prima il net rake = rake - bonus e poi si calcola il rakeback= netrake * 0.27 ....
      Se fosse stato come dici tu, con qualche semplice calcolo puoi verificare che il bonus generato è maggiore del rakeback , quindi non dovresti ricevere un fico secco di rakeback....

FullTilt e rakeback del 27% - chiarimenti
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      No e perchè..ti faccio un esempio, io sbloccavo 20$ ogni 300 punti (se non sbaglio, o comunque qualcosa di simile)
      300 punti ai SNG significava aver prodotto circa 42$ di rake..di conseguenza ricevevo 20$ di bonus e 42-20=22$ di rakeback..

Di conseguenza guadagnava grazie al rakeback qualcisna in più rispetto al bonus iniziale!
      Però non ci metto la mano sul fuoco :rolleyes:

In quel thread non parlavamo dell'uso dei FTP? la situazione dovrebbe essere un pò diversa..o sbaglio?
      O forse ricevevo il rakeback proprio per quel motivo, ma se così fosse credo di averne ricevuto meno del previsto..o forse mi sto sbagliano in toto, in quanto non ricordo le cifre! :rolleyes:
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      L'originale di MariooooooNo e perchè..ti faccio un esempio, io sbloccavo 20$ ogni 300 punti (se non sbaglio, o comunque qualcosa di simile)
      300 punti ai SNG significava aver prodotto circa 42$ di rake..di conseguenza ricevevo 20$ di bonus e 42-20=22$ di rakeback..

Di conseguenza guadagnava grazie al rakeback qualcisna in più rispetto al bonus iniziale!
      Però non ci metto la mano sul fuoco :rolleyes:

In quel thread non parlavamo dell'uso dei FTP? la situazione dovrebbe essere un pò diversa..o sbaglio?
      O forse ricevevo il rakeback proprio per quel motivo, ma se così fosse credo di averne ricevuto meno del previsto..o forse mi sto sbagliano in toto, in quanto non ricordo le cifre! :rolleyes:
      In questo caso hai usato una formula tutta sbagliata :P , 42 è il rake prodotto , NON il rakeback. Come hai detto tu sarebbe stato fare 42*0.27 <----rakeback = 11.6 , se ci togli 20$ non avresti ricevuto nulla.

Come dico io invece è (42-20)*0.27 = 42*0.27-20*0.27 = 5.94

Ho modificato il post :P
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Hai ragione..io non ho trasformato il rake in rakeback.
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      ottimo n4rko, il tuo discorso e' molto sensato e fila, non ci sono piu' dubbi. finalmente mi sono chiarito questo dubbio.. ed ho anche imparato che si devono spendere i FTP tutti nella stessa settimana per scapitarci il meno possibile :D

grazie