Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Chi vuole un coaching settimale di Pot Limit Omaha metta il dito qua sotto!

• odinteatret
      odinteatret
      Diamante
      Presente da: 04-30-2011 Contributi: 464
      Salve a tutti, e sopratutto al coach gliaglia.

Mi sono interessato al Pot Limit Omaha da un paio di settimane, complici le vacanze e una pausa forzata dall' Hold'em, l'ho trovato molto stimolante e vorrei approfondirlo (ho già letto gli articoli e visto i video base).

Ho due domande per iniziare:

- Non mi sembra di vedere un coaching settimanale di PLO, ci sarà in futuro? Sarebbe veramente utile.

- Avendo PT4 e potendo usare le stats, ci sono delle stats di riferimento per capire se si sta giocando decentemente? (sottinteso TAG)

Grazie e scusate se le domande sono sciocce o obsolete, ma sfortunatamente ce ne saranno altre in arrivo, visto che il giochino mi sta prendendo assai ;)
  • 96 risposte
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.116
      Io sfrutto il tuo topic per un'altra domanda: ho recuperato l'Hwang di base etc, ma ovviamente sono più interessato al cash 6-max (dal 25 in su) che al FR. Ora, sappiamo benissimo che le dinamiche cambiano etc etc e so anche che giocare nitty male non fa MA, dato che mi piace molto il lato di "studio" del gioco, vorrei sapere cosa posso leggere/procurarmi per iniziare a capire come giocare pre e post cash PLO 6max (esempio stupido, riesco a capire quando una mano è forte, media, schifida, ma non riesco a determinare range di apertura umani capaci di superare di un minimo la soglia del nittismo sfrenato). Grazie :)
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2008 Contributi: 2.103
      +1 :f_biggrin:
    • odinteatret
      odinteatret
      Diamante
      Mi sa che il coach è in vacanza e nessuno si fila noi tre marmittoni dell'Omaha :)
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      LOL :D :D 6nuts
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Segnalo il thread sia al coach (per quanto riguarda la seconda domanda) sia ai "piani alti" per quanto riguarda i coaching. Purtroppo non è competenza dei coach decidere frequenza dei coaching o status dei video prodotti :( .
    • elforic
      elforic
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 2.165
      Ciao ragazzi,

Per quanto riguarda il coaching PLO vorrei tanto poterlo inserire, è un pallino anche per me. Il problema è che in passato il coaching PLO non aveva avuto grande successo e siamo stati di conseguenza costretti a chiuderlo. Ovviamente le cose possono cambiare, se dovessero esserci tante richieste sarei felice di proporlo nuovamente al coach.

Spero di aver risposto per quel che mi compete alle vostre domande.

Ciao ciao

Riccardo
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      secondo me una tantum si potrebbe provare, tipo 1-2 volte al mese max :)
    • m0rpheus81
      m0rpheus81
      Black
      Presente da: 12-21-2009 Contributi: 443
      Se può servire a qualcosa mi accodo anch'io alla richiesta per il coaching...
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      Presente da: 03-01-2011 Contributi: 1.916
      ciao raga , si effettivamente ho tneuto un pò spento il pc durante la sett di ferragosto :-)
      non ho mai usato pt4 ma essendo in linea teorica ocme hm2 , devi guardare stat di vpip/pfr/3bet per quel che concerne il preflop , e spaere quali siano i valori ottimali dipende necessariamente da tanti fattori tipo room dov egiochi , quanti palyers sul tav , limiti di stake e cosi via , in ogni caso la 3bet possiamo averla piu vbassa del solito rispetto all'holdem come conseguenza del fattore italico teso a giocare infinit pot multiway :-(
      leggere libri è sempre un qualcosa in piu , ma hwang è sicuramente superato e non adatto per chi vuole giocare plo6max cash sulle .it , meglio essere presenti in area tecnica epostare mani , vedere video e provare sulla propria pelle in necessario rigore di bankroll il giochino , valutando di volta in volta l 'estrema varianza a cui ci si deve abiutare :-(
      cmq mi sembra sia uscito d apoco un libro di Slotboom che analizzo il cash shorthanded , quello sicuramente non sarebbe da sottovalutare come lettura :-)
      infine x quel che riguarda il live coaching , aveamo un poco seguito come gia detto da Elforic , in ogni caso fate feedback e vediamo se si può rimettere , anyway lo stesso se volete video su precisi spot .
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Grazie mille!
      Per precisione vorrei solo dire che gioco su Ps.com, ed è il motivo per cui, appunto, capita di rado di trovare qualcosa in giro che non sia di pertinenza esclusiva del field.it. Grazie mille per la segnalazione, cercherò di procurarmi il libro al più presto.
    • odinteatret
      odinteatret
      Diamante
      Grazie coach per le risposte.

ovviamente voto per un ritorno del coaching.

Iniziando a giocare ai limiti bassi, piattaforma ongame mi ritrovo, coma hai detto tu, in infiniti piatti multiway e sto giocando da vero nitty ed in modo lineare (anche se ammetto che lo trovo frustrante e troppo card dependent).

Consigli di iniziare multitablando (visto che openraiso con poche mani) o con un tavolo singolo?
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      un coaching PLO lo seguirei volentieri anch'io :)
    • PokerMindSet
      PokerMindSet
      Bronzo
      finalmente la discussione prende piede :D
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Ho postato un paio di mani PLO nel mio blog. Sono un niubbo totale, ma me le stanno tirando dietro in modo ridicolo. Gli unici piatti grossi persi son quelli AAxx double suited, rotti pre vs schifo totale e vanno loro, ma vabbé, finché le metto da sopra np. Per il resto son davvero ridicoli. Bluffano quando non reppano niente, pottano quando sono pieni e in generale giocano PLO come fosse NLH. Questo al PLO 25 zoom di Ps.com. Su .it non ne ho idea ^^'
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      Consigli di iniziare multitablando (visto che openraiso con poche mani) o con un tavolo singolo?

multitablare > monotablare x infiniti motivi tra cui oltre la winrate/h anche la miglior selezione di SH soprattutto a i limit bassi dove se ne trovano di tavoli :-)
    • gliaglia
      gliaglia
      Bronzo
      Ho postato un paio di mani PLO nel mio blog. Sono un niubbo totale, ma me le stanno tirando dietro in modo ridicolo. Gli unici piatti grossi persi son quelli AAxx double suited, rotti pre vs schifo totale e vanno loro, ma vabbé, finché le metto da sopra np. Per il resto son davvero ridicoli. Bluffano quando non reppano niente, pottano quando sono pieni e in generale giocano PLO come fosse NLH. Questo al PLO 25 zoom di Ps.com. Su .it non ne ho idea ^^'

posta in area tecnica che ci diamo un'occhiata :-)
      non posso dirti molto ma se leggi tra le righe capirai che io CONOSCO anche quel field , premesso questo lo Zoom PLO è un pò diverso dal giocare 4x plo6max non solo per la quantità di mani che si fanno/h ma proprio come impostazione e a quei limiti (PLOL25) il fatto che siano nitty e faceup(e quindi outplayabili facilemnte) è std e devi esserne solo contento , anyway PREFERISCO giocare normal table plo50/100 15x-18x lal
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      L'originale di gliaglia
      ....
      Beh, sto giocando zoom principalmente perché sto bitablando, non ho roll per limiti più alti - sono ancora ridotto con un 17" - e soprattutto oggi è stata la prima volta che ho fatto una sessione "vera" di PLO.
      Il giochino mi sta appassionando, ma mi rendo conto che se ci sto facendo soldi è non perché io sia bravo, ma perché gli altri fanno totalmente schifo :D

Le mani per adesso non sono state problematiche, ma appena ci sono spot interessanti li posto più che volentieri ;)
    • raisingpot
      raisingpot
      Bronzo
      Presente da: 03-18-2012 Contributi: 193
      L'originale di Merseysider
      un coaching PLO lo seguirei volentieri anch'io :)
      Il coaching live piacerebbe molto anche a me :)
    • odinteatret
      odinteatret
      Diamante
      Non ho idea come si faccia, ma è possibile cambiare il titolo di questo tread e farlo diventare una raccolta richieste coaching PLO per i boss di Pokerstrategy?