Poker: Abilità o fortuna

• Sondaggio
    • Poker: Abilità oppure fortuna?

• 11
        70% abilità e 30% fortuna.
        52%
      • 4
        90% abilità e 10% fortuna.
        19%
      • 4
        50% abilità e 50% fortuna.
        19%
      • 1
        Soltanto abilità.
        5%
      • 1
        È soltanto sfortuna. Altrimenti perché perdo sempre con AA?
        5%
      • 0
        È soltanto fortuna.
        0%
      Totale: 21 voti
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Ma allora, la componente di fortuna e di sfortuna di questo affascinante gioco di carte chiamato Texas Hold´em, qual´è secondo voi??

Se le opzioni di scelta non sono sufficienti scrivete delle alternative... ;)

Un saluto a tutti!
  • 21 risposte
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      per me la fortuna è solo quella componente che a certi pivelli fa credere di essere dei mostri di bravura perche hanno quintuplicato i loro 10$ iniziali vedendo con mani improbabili e beccando flop assurdi....magari dopo 1 ora si mangiano tutto ai livelli superiori.

io penso che tempo+pazienza battono la fortuna 5-1.
    • Bakano
      Bakano
      Black
      Presente da: 01-21-2006 Contributi: 14.161
      buona ser signorita!
    • PaoloSanna
      PaoloSanna
      Bronzo
      Presente da: 05-11-2007 Contributi: 165
      senza fortuna puoi essere abilissimo ma nel poker vai poco lontano, se mi dite dv devo firmare x avere AA ogni mano vado di corsa
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      L'ho già scritto da un'altra parte ma qui è il suo posto.

Per me la componente è: 98 skill + 2 chiappe :D
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Rettifico:
      confrontati contemporaneamente con 5 giocatori che giocano a culo.e poi vedi come sono belle le cose.Nell 1 vs 1 chi è piu bravo puo vincere sd aempio il 70% degli hup,ma se nei tavoli cash ti confronti con le sculate di 5 persone penso che basta che la loro sculata si ralizzi 1/10 tu sei fritto,prche stai sicuro che uno dei 5 la sculata la becca.
    • chicco2004
      chicco2004
      Bronzo
      Presente da: 05-16-2007 Contributi: 98
      Se sei un giocatore vincente a lungo termine la fortuna non c'entra...

se perdi tutto potrebbe aver fatto la sua parte!
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      E vai! Una fresca ventata di ottimismo!! :)
    • Realgigio
      Realgigio
      Bronzo
      Presente da: 06-06-2007 Contributi: 21
      dipende tutto dal periodo di tempo a cui si fa riferimento...nel breve la fortuna conta molto...nel lungo non meno di 90% skill
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      80% Sfortuna :)
    • Colmoschin
      Colmoschin
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2007 Contributi: 55
      70 abilita'
      30 sfiga nera :D
    • PaoloSanna
      PaoloSanna
      Bronzo
      Spero vi riferiate alla sfortuna degli avversari :D
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      Una componente importante di questo gioco si chiama ALL-IN
      se sono all-in al Flop ci metto tutta la mia..... (abilità) .
      Vedendo in TV tante partite di Professionisti a volte, scusate la presunzione, mi chiedo cosa, alcuni, hanno + di me.
      Il Bluff? un'altra coincidenza fortunata. Con il bluff è sicuro che non puoi vincere tutto lo stack dell'avversario e certamente le chips vengono verso di te se hai la "coincidenza" di beccarlo con poco in mano. Dopo, se la tua lettura è stata giusta ( o quella che credi di aver fatto) sei un grande altrimenti un Pirla.
      Avete visto lo scorso mondiale vinto da Gold? mano determinante prima del tavolo finale :All-in con 3 e 5 off, carte al Flop 2, 4 e 6 rainbow chiude subito scala e diventa chip leader ( se perdeva era a casa) e mani simili ne ha avute un'altra decina per buttare fuori una decina di altri giocatori.

quindi 50 e 50%
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Gold rappresenta un caso a parte e non fa testo.è un uomo che si è svegliato una mattina con un biglietto vinto della lotteria in tasca,perche relamante a poker non sa giocare cosi bene!Dopo il mondiale con la parte del montepremi sbloccata(6mln) è andato regalando dollari qua e la contro i pro veri!
    • PaoloSanna
      PaoloSanna
      Bronzo
      Professionista è colui che riesce a guadagnare dal gioco, l'aver vinto un torneo conta nulla. Ma se un giocatore arriva sempre in buona posizione ogni torneo che fa, sarà sicuramente migliore del giocatore che ha vinto un singolo torneo (vedi Gold e il suo altrettanto dorato fondoschiena). Paola se pensi di essere una buona giocatrice prova a fare qualche torneo importante e facci sapere come va...mica sono alieni quelli che vedi in TV, sono dei Pirla come noi tutti
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      mi piacerebbe capire perchè a molti dei miei post la prima risposta, da professorino, è sempre la tua. Sei anche tu un moderatore del forum?
      Oppure posso sapere quale professionista, in grado di insegnarmi tante cose, si cela dietro il tuo nik?
      VOLA BASSO.
      Che ne sai dei tornei che faccio? Che ne sai del mio storico?
      Ho già scritto che sulla classifica di Card Player io, nel mio piccolo ci sono.
      Basta che tutti pubblichiate il vs.Nick( usato su Pokerstars, Full Tilt ecc)e io vi dico come individuare il mio.
      Ho cercato di fare il freerool che "hai vinto tu" ma su quella room non trovo "gratuiti" che danno 600$ al primo arrivato. Quando c'è?
      Ormai ho passato il periodo dei freerool gioco solo quelli dove ci sono solo Italiani e per puro passatempo e curiosità.
      Per la cronaca mi sono appena qualificata per il prossimo Sunday Million di Poker Stars. ( Sunday Million = settimanale da 1.000.000$ garantito, buy 200$)
      La mano decisiva ho visto un rilancio di uno che aveva AA, io 55. Il tavolo ha dato A,5,9,2,e 8.
      A ,9,2 e 8 di quadri, un mio 5 era di quadri. Il suo all in al flop l'ho visto perchè avevo il set di 5 che reputavo forte
      Dici che la mia è stata abilità?
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Perchè la prendi sempre di punta, Paola? Non mi sembra che la risposta di Paolo sia sgarbata o presuntuosa. Mi sembra volesse dire che puoi provarci e poi farci sapere. Se ti è andata bene ti facciamo i complimenti, altrimenti ti diamo una pacca (sulla schiena) come al tarantolo. ;)

Ciao
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      we ormai sono ammaccato sulla schiena per quante pacche ricevo;non è ch sto diventando lo zimbello pietoso e lamentoso del forum?
    • PaoloSanna
      PaoloSanna
      Bronzo
      ok, non mi pareva di essere stato offensivo o sgarbato. Visto che non gradisci i miei commenti eviterò nel futuro di rispondere.
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      [quote][i]
      Per la cronaca mi sono appena qualificata per il prossimo Sunday Million di Poker Stars. ( Sunday Million = settimanale da 1.000.000$ garantito, buy 200$)
      [/quote]Forte Paola fammi sapere come va!Poter giocare quel torneo rappresenterebbe per me un enorme traguardo!La domenica sera seguo spesso le prime fasi per vedere gli italiani come vanno e lo stesso il lunedi mattina prima di scendere.
    • 1
    • 2