Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

MTT 5€ Pokerstars AK vs ALL IN

• pupona
      pupona
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2012 Contributi: 21
      Ciao a tutti, è la prima volta che posto una mano e non posso seguire la guida poichè ho problemi nel recuperarla. Provo a spiegarla brevemente perchè in realtà è molto semplice.
      Torneo del sabato pomeriggio su pokerstars da 5€. Livelli da 10 minuti. Circa 400 giocatori ancora dentro, un centinaio vanno a premio.

Sono sul BB con AKs, ho 45 bui ed il resto dei giocatori entrati nella mano ne hanno tra 25 e 35.

UTG fa call, il giocatore prima del bottone fa call, SB fa call.
      Rilancio di 3,5 bui, foldano tutti tranne SB che va all in.
      A quel punto faccio call, aveva 88 e vince il coin.

Il giocatore era piuttosto loose.

Ho qualche domanda:
      Premesso che farò sempre raise in un caso del genere, 3,5 bui va bene o è basso?
      SB aveva 35 bui, vale la pena giocarsi un all in contro un giocatore con quello stack in quella faso del torneo?

Probabilmente se avessi vinto il coin non avrei postato la mano, ma mi interessa sentire il parare dei giocatori più esperti =)
  • 6 risposte
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 517
      Il rilancio è piccolo, in genere si fa 3bb + il numero dei limper, quindi qui 6bb.

Secondo me dipende dal range che assegni a SB, ma comunque non è bellissimo giocarsi 45bb in uno spot abbastanza ambiguo.
    • Zekila
      Zekila
      Oro
      Presente da: 06-24-2008 Contributi: 1.244
      Giochiamo per 35 bui effettivi. Pre rilancio almeno 6-7BB, sono d'accordo con Lemnon95. Quando shova, non posso più passare - sono colpi scritti questi qua :f_drink: :f_drink:
    • pupona
      pupona
      Bronzo
      Grazie ragazzi, in effetti il mio dubbio veniva proprio dal fatto che non mi piace giocare 35BB a testa o croce. Se avessi rilanciato di più credo che l'action sarebbe stata identica. Secondo me la giocata del tizio è comunque insensata, avrei fatto la stessa mossa con una coppia superiore alla sua. O forse pensava che stessi rubando?
    • Lemnon95
      Lemnon95
      Bronzo
      Presente da: 09-30-2017 Contributi: 517
      L'originale di pupona
      Grazie ragazzi, in effetti il mio dubbio veniva proprio dal fatto che non mi piace giocare 35BB a testa o croce. Se avessi rilanciato di più credo che l'action sarebbe stata identica. Secondo me la giocata del tizio è comunque insensata, avrei fatto la stessa mossa con una coppia superiore alla sua. O forse pensava che stessi rubando?

Se avessi rilanciato di più, come dice Zekila, le metti più "a cuor leggero", perché il piatto è talmente grande e la tua è una mano di così alto valore che non puoi passare.
      Non ti preoccupare della giocata del tizio, lui non pensava nulla, semplicemente in quel momento la sua mano è scivolata su all-in. Così no-sense. Long term appunto con un range forte in questa situazione vincerai un sacco di chip.

Comunque, quello di squeezare così poco è un errore grande perché dai delle pot odds immense a tutti i limper, qui 88 doveva chiamare e basta, giocare per set-mining e se hittava set su un board Ax8 ti poteva togliere direi lo stesso numero di chips rischiando molto meno. Ma lui ovviamente questo non lo sa e decide di shovare a random, quindi tranquillo.
    • pupona
      pupona
      Bronzo
      Una cosa che mi spaventa un po' nel rilanciare tanto, è che se oppo fa call, al flop mi ritrovo con un piatto enorme ed una c-bet in bianco costerebbe tantissimo. Per il resto sono d'accordo
    • disk81
      disk81
      Basic
      Presente da: 12-17-2016 Contributi: 92
      Non puoi fare solo 3bb perché ci sta che ti chiamino tutti i limper a quel punto si che se non leghi non lo vinci piu il piatto. Purtroppo Ak è una mano cosi non è una mano fatto QQ che sai subito post flop se stai sopra o sotto Però se facevi 6 bb e lui chiamava valutavi al flop cosa fare anche se in genre con AK secondo me ci sono pochi flop con cui non vale la pena fare una cbet. comunque facevi 1/2 pot e se ti chiamava o rilanciava al flop potevi sempre arrenderti avresti perso 13o14 bb non è la fine del mondo bisogna rischiarle le chips nei tornei. Comunque da quello spot non puoi foldare perché se dopo due limp completa da Small blind non ti domina praticamente mai di solito è un coinflip ma ti poteva anche andare bene e poteva anche girare una mano ancora più assurda di 88 tipo A8s.