Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Ak off vs Aj

• Emanuele98
      Emanuele98
      Basic
      Presente da: 08-06-2017 Contributi: 15
      Buonasera, volevo chiedervi un un consiglio su una mano giocata poche ore fa, per capire se dovevo giocarla diversamente...
      al momento non posso inserirla con il programma perché scrivo dal cellulare.
      Allora, torneo Mtt buy in 10 €, parte centrale del torneo, io da BB con Ak (45 big blinds) contro un giocatore in posizione UTG con Aj (40 big blinds), che rilancia 3,5 BB, tutti foldano ed io opto per il call...
      Flop: A-10-7
      Lui punta 8BB ed io faccio call
      Turn: 2, lui punta 10BB ed io rilancio a 16BB,e lui contro rilancia andando allin.... Ci penso su parecchio e decido di chiamare
      RIVER: esce il J che gli fa chiudere doppia coppia
      Sono convinto che non ho giocato la mano al meglio, ma ormai dopo aver 3bettato al turn ero abbastanza post commited per non chiamare il suo allin
      Aspetto dei vostri pareri che potranno sicuramente aiutarmi a capire gli errori commessi!
      Grazie
  • 4 risposte
    • omar2nd
      omar2nd
      Argento
      Presente da: 10-17-2015 Contributi: 486
      Ciao, posto che la mano di oppo IMO è un cooler river, cmq io non avrei giocato così.
      PF avrei 3B con AK anche essendo BB. Al flop con TPTK giocherei veloce bettando da 1/2 a 2/3 pot. Dal Turn in poi gioco per tutto lo stack. Se esce la sua, pazienza, a volte certi colpi si perdono pur partendo avanti. Tutto IMO!!! ;)
      As played, al Turn oppo betta 10bb su un pot che dovrebbe essere di 24,5bb con 18,5bb ancora dietro: a questo punto il raise a 16bb non ha molto senso per me; io qui opterei per il push diretto, anche per FE, nel caso River scenda la sua, come in effetti è. Se oppo chiama e pesca il J cmq per me è sempre cooler.
      Tra le due linee di gioco preferisco la prima, ma questa è solo la mia opinione. Speriamo di sentire anche altri commenti... :f_thumbsup: :f_drink:
    • Lele310383
      Lele310383
      Bronzo
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 2.447
      Beh dipende anche da come ha giocato le precedenti mani. Io di sicuro quando punta dopo il flop faccio un re-raise, non un granché ma lo faccio, poi se mi betta ancora foldo istantaneamente e me ne sbatto allegramente e penso alla prossima mano. Però dipende sempre da come ha giocato le precedenti mani durante il torneo.
      Può anche essere che vado all-in subito al suo raise dopo il flop e poi le carte parlano e se si perde amen. Alle volte bisogna azzardare avendo carte buone.
      L'unico errore per me, sta nel fare call quando lui punta al flop anche se comunque sei stato sfortunato. :f_thumbsup:
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.102
      quando mette 10bb al turn ci sono + di 30bb dentro ed hai una PSB (potsizebet cioe il tuo stack rimasto è quanto l'entità del piatto)
      push e ti togli il pensiero
      poi sei stato sfortunato quando pusha lui e pazienza
      l'unico errore è nn 3bettare preflop,sei contro un solo oppo e AK in questi casi va 3bettato praticamente sempre
    • msala67
      msala67
      Basic
      Presente da: 11-08-2015 Contributi: 30
      Concordo con gli altri relativamente alla 3bet preflop.
      Tuttavia ... dovremmo essere entrambi in average e abbiamo un player che da UTG apre 3,5x in fase middle/middle-late del torneo, questa size mi dà l'idea che non sia un gran palyer e sia un tantino aggro.... i prf dovrebbero calare a 2x -2,5, massimo 3x... IMO 3,5 è troppo lungo.
      Quindi se preferisci callare (anche se va quasi sempre raisato) lo fai solo perchè sai che se pesca il suo A (e tu hai un A con tutta probabilità migliore) poi te ne da parecchie (se non tutte) e qui bisogna vedere l aggressività post flop di oppo. Se è molto aggro, checko per poi raisare subito. In questo caso punta addirittura 8 bb, quindi se non raiso ora è perchè ho gia in mente di mandare i resti al turn (a maggior ragione con una blank come il 2).
      Poi bisognerebbe valutare anche se il board presenta pericoli di colore che qui non si capisce