il mio primo blog " la rinascita pokeristica"

• pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.866
      Per me ormai sei un giocatore di poker consapevole. E questo grafico è spettacolare.

Ma si può sapere cos'è successo alla mano 6000, hai avuto una visione che ti ha illuminato, o meglio folgorato? :f_biggrin:
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 111
      L'originale di pkrrrr
      Per me ormai sei un giocatore di poker consapevole. E questo grafico è spettacolare.

Ma si può sapere cos'è successo alla mano 6000, hai avuto una visione che ti ha illuminato, o meglio folgorato? :f_biggrin:
      grazie... =)

Non lo so... quest'anno ho iniziato a studiare un po il gioco, e questi sit li o fatti dopo aver studiato un pò.... E cio messo anche voglia perchè il mese precedente al sit 6000 avevo perso una cifretta al Nl 25 heand-up, e questa era la voglia di riscatto.... :s_drink:
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      piccola soddisfazione serale.... :s_drink:

• leonel2508
      leonel2508
      Bronzo
      Presente da: 01-21-2014 Contributi: 24
      Bella vittoria al torneo heads up :f_drink: :f_drink:
      Grande anche il recupero che hai fatto, continua cosi!
    • AnnibaleGerre
      AnnibaleGerre
      Argento
      Presente da: 12-13-2009 Contributi: 576
      Certo che per essere un "occasionale" sai il fatto tuo. Lo dicevano che non ci sono più gli occasionali di una volta...:f_thumbsup:
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      L'originale di AnnibaleGerre
      Certo che per essere un "occasionale" sai il fatto tuo. Lo dicevano che non ci sono più gli occasionali di una volta...:f_thumbsup:

eheheh :s_thumbsup:
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      sto mese non va. La run fa schifo, ogni allin pre-flop lo perdo. Uno strazio. Il tilt e dietro la porta che bussa e quando arriva fa danni. Cmq vado avanti per la mia strada, giocando nei momenti morti della giornata senza essere una priorità.

Questo è il grafico da inizio mese ad oggi:

Spero in un prosegui del mese migliore. Anche perchè ho un obbiettivo ambizioso. Fare 9k di profit da qui in avanti senza restrizioni di tempo, solo giocando un paio d'ore al giorno nei momenti morti della giornata.

Che la run sia con me, e anche voi compagni pokeristi.
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      run X(

ingarbugliamento ?(

• pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.866
      L'originale di vuedra
      ingarbugliamento ?(
      A me sembra del tutto normale, nel senso che capitano questi periodi lunghi dove si perdono tanti colpi (quando ci sei dentro sembrano interminabili). Comunque il primo grafico conferma che almeno negli all-in non runni bene, cioè che probabilmente gran parte sarà run.

Molto grezzamente potresti vederla così: il grafico (dalla partita 6000 in poi) dice che adesso in media stai facendo circa 1 euro a partita. Questo vuol dire che in 250 partite mediamente farai circa 250 euro, ma in 250 partite può succedere di tutto perciò potresti:
      - vincere anche 600 euro quando runni bene (vedi tra 6000 e 6250 circa)
      - perdere anche 200 euro quando runi male (vedi tra 6600 e 6850 circa)

Se prendiamo periodi più lunghi, di 1000 partite, potresti:
      - vincere 1400 euro se runni bene
      - vincere 600 euro se runni male

In generale in periodi sufficientemente lunghi il discorso comincia a diventare più stabile, anche se mai troppo (ad esempio in 1000 partite potresti stare in un range tra 500 e 1500 euro).

Tornando a bomba, nell'ultimo periodo hai avuto un flat di 500 partite. Di certo in questi periodi sembra di non concludere niente, ma in realtà hai prodotto circa 1 euro a partita, totale 500 euro. Questi 500 euro non si vedono, ma prima o poi torneranno (e nei modi più inaspettati). Peraltro guardando sempre nel grafico a certi periodi di run ottima, come quello tra 6000 e 6250, in quel periodo hai probabilmente prodotto 250 ma incassato 600, la differenza è che nel periodi positivi si incassa senza farsi troppe domande, magari inconsciamente pensando siano 600 euro di tutta skill (invece è piuttosto probabile che 350 siano stati pura run).

Tutto questo discorso è per dire come secondo me dovresti vedere il quadro generale. Poi ci sono tante altre cose da considerare, ne segnalo tre che sono queste: la prima è che non siamo macchine e nel periodi di run negativa si tende a giocare peggio (perciò bisogna avere chiaro il quadro generale e restare consistenti, non cadere in questa trappola solo perché non girano mai le nostre, bisogna solo pazientare); la seconda è che il nostro gioco evolve (di norma in meglio, ma a volte si studia molto e poi si sperimenta e può per certi periodi peggiorare di netto, specialmente se sperimentiamo troppo in un momento che coincide con una bad run); la terza è che quando il roll aumenta si fanno dei level-up (giustamente), perciò le oscillazioni aumentano (tutto il discorso che facevo sopra si basa sulle partite dalla 6 k in poi, ma se nell'ultimo tu avessi anche inserito giochi a buy-in maggiori, che peraltro sarebbe giusto, ovviamente sarebbero aumentate anche le oscillazioni).

PS: alla fine ho anche fatto tre simulazioni su pokerdope.com per qualcosa che si avvicini al tuo periodo attuale (buyin 10, ROI 10%) su 250, 1000 e 4000 partite, che mi sembra confermino quanto scrivevo. Su 250 c'è il brevissimo periodo pokeristicamente parlando (dai grafici si può capire poco), a 1000 il breve periodo (si delinea una tendenza anche se tra una bad run e una good run cambia ancora moltissimo), con 4000 direi il medio periodo (le cose sono molto più delineate, ma anche qui comunque si oscilla parecchio, da 2500 a 5500):

• vuedra
      vuedra
      Bronzo
      infatti se prendo il grafico da luglio/17 sono ancora sopra l'atteso. Questa run in realtà non e bad-run ma solo una riconciliazione dell'atteso con il reale. Solo che io ogni mese ricomincio da capo(senza prendere in considerazione il mese precendente), quindi questa run sarebbe bad run di ottobre, ma se entro nell'ottica che e tutto continuativo non e bad run ma sto restituendo quello che ho vinto in piu nei mesi precedendi.
      Non so se mi sono spiegato bene.
      Per quanto riguarda la qualita del mio gioco, credo di non avere giocato mai nello stesso modo. In base all'umore e alla run(temporanea) cambio modo di giocare. Se riusciussi a giocare sempre al mio meglio, avrei fatto molto meglio ai tavoli.

grafico da 01/07/17

• vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Ho concluso il mese con una rimonta in termini di guadagno e roi atteso. L'unico rammarico e stato di sattare un reg oggi ed avere perso 4 buy-in complessivi, per aver tiltato. (Ste bestie sanno solo insultare, si credono onnipotenti solo perchè fanno 4 soldi non sudati a poker---- Un po di umiltà li servirebbe)

grafico dal 28/09

guadagno tra sit/mtt/spin

Per il resto il prossimo mese continuerò a giocare i sit da 10, magari facendo levul-up ai 20 evitando regwar, apparte con mister x che appeno ritorno lucido lo satto istantaneamente....

Gl ai tavoli...
    • Lele310383
      Lele310383
      Globale
      Presente da: 08-16-2011 Contributi: 802
      Hai tanta ragione su chi usa sattare ma veramente tanta.
      Comunque mi sembri un bel giocatore :f_thumbsup: Buoni risultati a parere mio.
    • bhody
      bhody
      Argento
      Presente da: 11-29-2008 Contributi: 1.084
      Ciao Vuedra,
      mi ha incuriosito l'ultima pagina del tuo blog e così ho deciso di leggerlo tutto dall'inizio...
      Vorrei farti per prima cosa i miei complimenti per i risultati ottenuti e allo stesso tempo fare una considerazione...
      Parlo per sensazioni derivanti da quello che ho letto... Per me tu sei un cavallo di razza, uno di quei giocatori che hanno la possibilità di fare la differenza a patto di studiare il giochino e di imparare a gestire le tue intemperanze, cosa che peraltro ti farebbe fare un salto di qualità a livello di mindset non solo ai tavoli ma anche nella vita...
      Ti seguirò con piacere e spero di vederti fare le magie di cui potenzialmente potresti essere capace...
      GL per tutto....
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      ciao bhody grazie dei complimenti! Per quanto riguarda lo studio pultroppo non studio, apparte un infarinatura generale sul poker appresa dai vari articolo qua di strategy, non ho amici reg o cmq che sanno/hanno studiato il gioco e online si trova sempre lo stesso brodo.... Ho provato ad entrare a contattare una scuola, un po per curiosità, un po x vedere la differenza tra il mio gioco e quello che insegnano, ma non hanno progetti sugli heand-up, quindi ho lasciato perdere.... Magari in futuro se troverò l'occassione di confrontarmi con un giocatore forte, non nego che sarei felice di assimilare il piu possibile. Per ora continuo la mia strada.
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Ho visto un pezzo del heand-up tra gianluca speranza e lo spagnolo, davvero un peccato perchè lo stava distruggendo.... sarebbe entrato nella storia....Lo spagnolo un pò imbarazzante si e messo a pushare e non giocare il post-flop....

Per quanto riguarda il mio mese di gioco, sono un pò confuso.... non so piu dove andare a parare.... Mi sento come non sapessi giocare....

Oltretutto mi sembra che nei 20 euro la gente giochi meglio dei 10 e questo mia fa venire dei dubbi sul mio gioco...

vedremo come andrà....
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      CAPACITà POKERISTICHE SALTATEMI ADDOSSO....=)

un disatro completo fino ad oggi, o tiltato, cambiato modo di giocare perche perdevo e di conseguenza perso ancora di piu...

dato che non ho nessuno che puo corregge il mio gioco o migliorarlo, spero in un illuminazione.... PD
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      A dimeticavo