Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

"Shovare" lasciandosi dietro 1 buio ...e anche meno.

• midman
      midman
      Bronzo
      Presente da: 05-08-2010 Contributi: 412
      Qualcuno sa spiegarmi questa nuova moda di metterle di fatto tutte dentro preflop lasciandosi dietro 1 buio o anche meno?!?

Visto che lo sto vedendo fare sempre più spesso da molti reg/pro, mi chiedo se dietro ci sia qualcosa di più ragionato!
  • 11 risposte
    • giorgio647
      giorgio647
      Globale
      Presente da: 01-26-2011 Contributi: 2.153
      L'ho visto pure io , certo è ragionato, si tratta di una finissima strategia che, paga, come sempre nel lungo periodo:f_thumbsup: , questi reg/pro che hai visto, non fanno le cose ad minchiam, sono furbi, hanno studiato che se si lasciano le briciole, oppo si trova spaesato come un coniglio investito dai fari di un'auto in piena notte, non fa in tempo a formulare nella sua mente un semplice:" ma che cazzo fa sto' grandissimo coglionazzo? Che viene travolto dallo scorrere del tempo e finisce che folda la mano migliore!
    • WhyDaddyDrinks
      WhyDaddyDrinks
      Bronzo
      Presente da: 09-18-2016 Contributi: 23
      L'originale di giorgio647
      L'ho visto pure io , certo è ragionato, si tratta di una finissima strategia che, paga, come sempre nel lungo periodo:f_thumbsup: , questi reg/pro che hai visto, non fanno le cose ad minchiam, sono furbi, hanno studiato che se si lasciano le briciole, oppo si trova spaesato come un coniglio investito dai fari di un'auto in piena notte, non fa in tempo a formulare nella sua mente un semplice:" ma che cazzo fa sto' grandissimo coglionazzo? Che viene travolto dallo scorrere del tempo e finisce che folda la mano migliore!
      Sei troppo simpatico :f_p:
    • Boxemilano
      Boxemilano
      Bronzo
      Presente da: 09-18-2017 Contributi: 62
      A me a volte capita di farlo ma solamente per errore. Potrebbe essere così anche per altri che usano la barra come me. Non credo ci sia una logica valida per farlo.
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.218
      Forse chi lo fa conta sul fatto che un eventuale oppo giochi su più tavoli e nella fretta non vede che si è praticamente all inn e commette magari lo sbaglio di raisare in bluff
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.864
      Fondamentalmente pochi vantaggi e tutti molto di "fino":

-In primis, se Bb è reg, molto spesso se vede solo il pulsante "call" capisce che oppo è ai resti e può ragionare di conseguenza anche se ha trash hand e magari da occhio al tavolo, se invece vede il pulsante call ma anche il pulsante raise (ciò che accade quando ti lasci dietro chips), magari con trash hand ista folda e non da occhio al tavolo e alla situazione;

-Altro motivo, sempre legato alla questione "call/raise" è per gli altri giocatori al tavolo;
      Infatti, se tu mettiamo a t250, shovi 1900 chips, lasciandoti dietro 250, se loro vogliono metterti ai resti invece che fare solo call, devono investire più soldi del tuo all-in effettivo (perché devono raisare nuovamente la tua bet).. Se invece shovi, possono fare semplicemente call.
      Questo influisce perché se io metto in mezzo più soldi, se qualcuno dietro fa "call" al mio raise, si crea oltre al pot principale anche un side pot.. Che complica le dinamiche postflop.

Nulla di trascendentale eh, è una roba che sposta sicuramente poco long term! :)
    • midman
      midman
      Bronzo
      Presente da: 05-08-2010 Contributi: 412
      L'originale di NapoMDR
      se loro vogliono metterti ai resti invece che fare solo call, devono investire più soldi del tuo all-in effettivo
      Caz_zo!! Sta cosa ha senso davvero. Certo, nulla di trascendentale come dici tu.
      Ma effettivamente così ha molto più senso.

Grazie!!
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.842
      Edit
    • Pavelkey
      Pavelkey
      Bronzo
      Presente da: 02-18-2011 Contributi: 1.212
      l'ho fatto io in qualche caso e mi han già copiato?

motivo: gioco psicologico ... e devo dire che il test ha funzionato....
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.102
      io mi vedo il flop
      :mdr: :mdr: :mdr: :mdr: :mdr:
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.102
      scusate se vado OT ma con l'aggiornamento di ipoker nn c'è più il tasto dell'all-in diretto e nn ho trovato possibilità di configurare i bottoni delle size
      ieri tipo con 6bb x abitudine ho spinto l'ultimo tasto (ke ora equivale a 4bb) e mi sono trovato a fare raise x4 restando con 2bb dietro...!!!
      naturalmente BB ha solo chiamato
      :mdr: :mdr: :mdr: :mdr:
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.874
      L'originale di casapaco888
      scusate se vado OT ma con l'aggiornamento di ipoker nn c'è più il tasto dell'all-in diretto e nn ho trovato nella configurazione possibilità di configurare i bottoni delle size
      Stavo per dirlo io: se avete visto qualcuno che fa rilanci assurdi ultimamente, potrei essere stato io :D