il mio primo blog " la rinascita pokeristica"

• vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Presente da: 03-31-2012 Contributi: 121
      ciao a tutti sono Alberto un ragazzo di 22 anni! Ho iniziato a giocare a poker online a 17 anni sul conto del papa di un mio amico, qualche sit e got da 0,5 euro! A 18 anni ho aperto un conto su pokerstars senza sapere cosa mi sarebbe aspettato! Se devo fare un resoconto di questi 4 anni dei soldi persi nel poker mi dovrei "fare del male" ( pultroppo una macchina utilitaria)! Non mi ritengo un giocatore che non sa giocare ma uno gambler se ho 5 gioco 5, se ho 20 gioco 20, se 100 gioco 100! Ho vinto anche qualche bel torneo su pokerstars un 30 euro KO, un 5 euro deep stack( ora l'hanno tolto), una cinquina di bei piazzamenti! Ma pultroppo ho gamblato anche quelli! Ora decido di aprire questo blog come sfida personale( spero che mi dia una motivazione in piu), vorrei partire dai freroll per costruirmi un bankroll ,per giocare gli head up cash game partendo dal NL 10 di ipoker! Pubblicero tutti i risultati e la somma di soldi che riusciro a tirare fuori, piano piano, giorno dopo giorno!

Programma:
      ho 2 ticket x il deposit freeroll di ipoker.
      1 ticket per il deposit freroll di titan bet.
      giochero quasi tutti i freroll giornalieri di betclic!
      faro la open legue di pokerstars!
      giocero qualche freeroll su pxxxx wxx 365!
      qualcuno su pxxx pxxx!
      E ASSOLUTAMENTE NON DEPOSITARE PIU NENACHE 1 EURO SU QUALSIASI POKER ROOM!

Non ho sofware di analisi anche perche non conosco l'inglese e non so se sarei in grado di usarli!

E una sfida personale in cui mi impegnero per arrivare all'obbiettivo!
  • 103 risposte
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      ieri ho vinto il torneo delle 21:00 open legue su pokertars per 2,43 euro!
      su party poker 2 itm ai freeroll per 0,66 euro!
      oggi gioco i 2 tornei open legue, un po di freeroll su betclic e se riesco a qualificarmi per la missione anche il freeroll da 5000 euro!
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 10.245
      Ciao vuedra

E'dura costruire un Bankroll partendo dai freeroll, ma c'è la puoi fare, non è impossibile.

Seguirò con piacere la tua avventura

In bocca al lupo
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.867
      Ciao :D

L'originale di vuedra
      ma uno gambler se ho 5 gioco 5, se ho 20 gioco 20, se 100 gioco 100! Ho vinto anche qualche bel torneo su pokerstars un 30 euro KO, un 5 euro deep stack( ora l'hanno tolto), una cinquina di bei piazzamenti! Ma pultroppo ho gamblato anche quelli!
      Ok, ti sei presentato bene :D

Penso che solamente se riuscirai a mettere a punto un sistema che controlli al 100% questa cosa potrai vincere la tua sfida. Forse il modo più pratico è gestire il bankroll in modo blindato, ad esempio quando arriverai a 1000 euro di bankroll, circa 800 tenerli in banca (ovvero che siano fuori portata di deposito istantaneo) e solo 200 online, per limitare i danni in caso di eventuali gamblate fuori roll. Poi ovviamente anche lavorare molto sul fatto che non si deve gamblare fuori dai limiti prefissati a freddo.
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      L'originale di THAIX
      Ciao vuedra

E'dura costruire un Bankroll partendo dai freeroll, ma c'è la puoi fare, non è impossibile.

Seguirò con piacere la tua avventura

In bocca al lupo

e dura ma sono ottimista! ;)
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      L'originale di pkrrrr
      Ciao :D

L'originale di vuedra
      ma uno gambler se ho 5 gioco 5, se ho 20 gioco 20, se 100 gioco 100! Ho vinto anche qualche bel torneo su pokerstars un 30 euro KO, un 5 euro deep stack( ora l'hanno tolto), una cinquina di bei piazzamenti! Ma pultroppo ho gamblato anche quelli!
      Ok, ti sei presentato bene :D

Penso che solamente se riuscirai a mettere a punto un sistema che controlli al 100% questa cosa potrai vincere la tua sfida. Forse il modo più pratico è gestire il bankroll in modo blindato, ad esempio quando arriverai a 1000 euro di bankroll, circa 800 tenerli in banca (ovvero che siano fuori portata di deposito istantaneo) e solo 200 online, per limitare i danni in caso di eventuali gamblate fuori roll. Poi ovviamente anche lavorare molto sul fatto che non si deve gamblare fuori dai limiti prefissati a freddo.

grazie del consiglio! penso che faro proprio cosi! oltre al fatto di cercare di restare lucido e lavorare un po su di me!
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      cmq ciao thaix e ciao pkrrr ( non vi ho salutato)!;)
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di vuedra
      oltre al fatto di cercare di restare lucido e lavorare un po su di me!
      Per caso sei anche soggetto a tilt o tendi solo a mettere tutto il roll sul tavolo a prescindere, magari per provare a fare il colpaccio?

Perché se hai anche tilt, poi bisogna anche lavorare molto per evitare che quel 20% di roll che ti rimane a disposizione non venga giocato tutto sotto tilt (spesso molto a caso, cioè male e in grossa perdita).

Questo perchè magari salvi l'80% del bankroll, dato che lo avevi messo fuori portata (che è già bene), ma se poi perdi spesso il 20% del roll a disposizione è comunque non buono, perché fare 20% di roll è piuttosto impegnativo mentre perderlo sotto tilt è un attimo.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      In generale aggiungo che nel poker bisogna essere più formichine che cicale, sostanzialmente la via è grindare.

Comunque non essere money scared e avere un chip gambler inside sono anche grossi vantaggi, ma solamente se si gestisce tutto molto bene (e aggiungo, molto molto molto bene). Questo perché potenzialmente ti permettono di continuare a giocare a qualsiasi buy-in al meglio (per la parte no money scared) e a prescindere dai risultati (per la parte gambler inside), in più ti permettono di utilizzare al meglio il bankroll, in modo anche aggressivo (se dovesse servire). Me tutto questo dev'essere molto controllato, altrimenti la tendenza a sbrodolare e perdere troppo spesso il controllo è dietro l'angolo.

Tutto si basa sul mindset insomma.

Penso anche che per i gambler inside ci siano dei giochi più adatti di altri. Ad esempio grindare sit and go (quando erano profittevoli) era ok, oggi come oggi probabilmente spin and go (questo perché ci sono molte fasi push-fold che sono molto gambling, ma i formati di questi giochi tengono il tutto sotto controllo). I tornei il vedo molto bene perché mettono la giusta pressione quando si va deep mentre il rischio di giocarli è già ben controllato all'inizio. Cash invece mi sembra uno dei giochi critici perché richiede molta costanza e può tendere ad annoiare un gambler, portandolo fuori rotta. (Questi esempi non è detto che siano giustissimi, era per visulaizzare che ci sono giochi con caratteristiche di gambling differenti e probabilmente più adatti di altri per un gambler purosangue).
    • ilsilenzio
      ilsilenzio
      Oro
      Presente da: 05-02-2010 Contributi: 2.607
      ADORO le sfide personali :tongue:
      Good luck
      p.s. sei in una scuola magari un pò di studio non farebbe male ;)
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2008 Contributi: 1.124
      In bocca al lupo per la sfida :f_drink:
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      L'originale di pkrrrr
      L'originale di vuedra
      oltre al fatto di cercare di restare lucido e lavorare un po su di me!
      Per caso sei anche soggetto a tilt o tendi solo a mettere tutto il roll sul tavolo a prescindere, magari per provare a fare il colpaccio?

Perché se hai anche tilt, poi bisogna anche lavorare molto per evitare che quel 20% di roll che ti rimane a disposizione non venga giocato tutto sotto tilt (spesso molto a caso, cioè male e in grossa perdita).

Questo perchè magari salvi l'80% del bankroll, dato che lo avevi messo fuori portata (che è già bene), ma se poi perdi spesso il 20% del roll a disposizione è comunque non buono, perché fare 20% di roll è piuttosto impegnativo mentre perderlo sotto tilt è un attimo.

sono piu soggetto a tilt! anche dopo 1 stack perso! però ci posso lavorare!
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      per quanto riguarda i vantagggi di un gambler non so che dire!

Per quanto riguarda il tipo di gioco io sono affascinato dagli heand up cash game! Solo che come dici tu e il gioco peggiore per chi ( come me) tilta facile e non ha gestione del bankroll! Ora comunque sono motivato a impegnarmi ed a lavorare su questo aspetto! Cmq per ora mi concentro sui tornei da 0,5 euro! anche perche non mi stimolano molto gli henad up da 0,5 euro!
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      L'originale di ilsilenzio
      ADORO le sfide personali :tongue:
      Good luck
      p.s. sei in una scuola magari un pò di studio non farebbe male ;)

grazie! ;)
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      L'originale di Zekila
      In bocca al lupo per la sfida :f_drink:

crepi il lupo! :f_drink: =)
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      mano un po pazza! perlomeno io non lo mai vista una mano del genere!

http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/17784475_A803C02BDC
    • ziodave
      ziodave
      Bronzo
      Presente da: 05-14-2012 Contributi: 248
      una volta nei vecchi 9 giocatori da 2,50 su People...flop 5 6 7 a quadri...in tre in all in...uno aveva AJ l'altro KQ e io 89...:coolface: :coolface:
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      giornata andata piuttosto male! Iniziata bene con un 6 posto ( 6/152) ad un torneo da 0,5 euro su pokerstars per 3,04 euro! poi ho giocato un satellite Tcoop da 0,5 euro e sono arrivato 11/92 e i premi erano i primi 7! poi o giocato un torneo da 2 euro arrivato a ridosso delle itm ma nulla! e qulache sit da 27 e 6 persone dove sono andato a premio! ma arrivo a fine giornata con 0,06 euro su stars! su betclic ho vinto un token dove poi l'ho sbloccato ad un sit da 6 persone e sono riuscito a sbloccare anche la missione! uscito 260/1500 e i premi erano i primi 230! con gli 0,80 euro o perso un torneo da 0,5 e perso 0,3 cash limit holdem! chiudo la seconda giornata che sono al punto di partenza ma ottimista!

domani mi accreditato su titan bet 4,8 euro ri rkaeback della scora settimana! e farò qualche torneo da 0,5 euro! continuerò con la open legue di pokerstars! e i freeroll di betclic!
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Aggiorno un po! su titanbet scopro di avere 85000 punti treasure! li converto e viene fuori in totale 10 euro cash, un token da 5 euro, un token da 2 euro ed il token per il freeroll treasure! dopo avere perso i 10 euro cash gamblando nuovamente, ed perso il token da 5 sono ripartito dal freeroll dove sono arrivato 6 e ho preso 9 euro! gamblati nuovamente al NL 10 henad up partendo da stack 40 bui sono arrivato ad avere sul conto 30 euro! su bet clic o vinto un po di token ed ho fatto un po di tornei! sono arrivato ad avere 1 euro che poi o gamblato al NL 5 dove sono arrivato ad 8 euro! ho fatto un torneo rebuy dove mi sono isritto alla fine della reg.tradiva e ho speso 3 euro( 1 eruo+rebuy+addon) ma nulla ! Su pokerstras sto continuando a fare la open legue per ora sono 15esimo spero di arrivare tra i primi 5!

ora faro qualche torneo, sit 15 man, ed NL 10 hend up partendo da 40 bui!

ora il saldo e questo!

titan bet 30,00 euro!
      bet clic 5,00 euro!
      pokerstars 15esimo classifica mensile provvisoria open legue
    • vuedra
      vuedra
      Bronzo
      Riscrivo di nuovo sul blog per condividere con qualcuno il poker...

L'obbiettivo del 2016 di costruirmi il bankroll con i freeroll, sono riuscito a raggiungerlo. Piu volte con i free di betclic sono arrivato a 40-50 euro per poi puntualmente perderli. Sono riuscito a anche a vincere il free di pokerstregy, e con il token da 100 ho vinto un 2 max sit&go da 100 e sono arrivato a 180 euro. Ma tutto questo e passato.

Nel 2017 ho iniziato per la prima volta a studiare, tutti gli articoli qua di questa scuola fino al livello oro. Ed ho deciso di ripartire dal NL2 zoom.

Poi ho deciso di giocare un po NL 5 zoom e NL 5 normal. Ma devo dire che lo giocato da scazzato, difatti dal grafico si vede.

"Nl5 zoom"

"Nl5 normal"

Poi a attraverso un sat da 1 euro o preso in ticket per il full ko da 30 euro, o fatto final table e tra taglie e premio o vinto 250 euro circa.

Allora o deciso di giocare il NL20 2 max su ipoker. Una room non affilliata a poker strategy. Cmq e andata benino tra rakeback, bonus di benvenuto e profit ho fatto +660 euro circa.

Poi ho scoperto una promozione su una room di people's, con rakeback al 45 % e ho giocato li il NL 25 2 max. Non ho i grafici perchè non ho comparo people's converter.
      Cmq il primo mese ho fatto 700 euro di rake e -50 euro di profit. Cmq ho chiuso positivo grazie allla rakeback.

Il secondo mese ho provato a giocare il Nl 50 2 max, ma lo giocato solo una settimana , e ho chiuso even ( dopo essere stato in profit di 9 stack ed averli persi contro un oppo che mi mi chiudeva punti a destra e sinistra, e gli ultimi 3 stack ieli ho lanciati addosso in tilt :( ) cmq con 650 euro di rake, che grazie alla rakeback sono andato in positivo.

Ora succede il disatro, le prime 2 settimane di giugno, gioco il Nl 25 2 max su pokerstars. Consapevole che non ce rakeback, ma volevo giocare su un software decente.

Chiudo con -900 euro in 22.000 mani, e senza rakeback (e avevo generato 877 euro di rake). Credo che oltre a giocare prevalentemente con reg, tilt per periodo che stavo perdendo, o fatto un disatro.
      O lasciato perdere il Nl 25 2 max e ho iniziato a giocare i 2 max sit&go normal da 5 euro su pokerstars.

5 euro normal 2 max

tutto questo per dire che nei primi 6 mesi del 2017 sono sopra di 150 euro, da un lato e il primo anno che non perdo, dall'altro lato se non facevo quel disatro su pokerstars al 2max Nl 25 a quest'ora potevo ritenermi piu soddisfatto.

Ora gli obbiettivi sono di fare 200 euro al mese di profit tra NL 5 people's e sit&go 2 max normal ps.

Cercherò di aggiornare il blog e di scambiare opinioni.