[SH] 89 suited - Bilaterale + 4 /5 di colore

• Ciulak
      Ciulak
      Bronzo
      Presente da: 03-11-2011 Contributi: 509

Buona sera è la prima mano che posto in questa sezione .... non ho capito bene cosa vogliono dire i prefissi iniziali cmq ho messo Sh.

Volevo capire se il mio fold è corretto. A prescindere poi dal fatto che non beccavo niente al river.
      Io principalmente ho deciso di foldare perchè i due avversari avevano uno stack piccolo e anche se facevo colore o scala non potevo ottenere molto altro valore . Però non sono certo del 100% della mia scelta.

Però quello che mi chiedevo matematicamete ho fatto la scelta corretta? oppure ci poteva stare il call?

In piu la mia seconda domanda è se il mio fold è corretto quanto stack devono avere i miei due avversari per poter valerne la pena fare call?

grazie a tutti ..
  • 7 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.800
      Ciao
      Ciulak

per rendere la mano più semplice da leggere ti posto questa guida

---> Guida Posta La Tua Mano

puoi usare questo convertitore online
      weaktight

messù così non ci capisco nulla :(
    • Ciulak
      Ciulak
      Bronzo
      e ormai la mano non la posso piu recuperare ho fatto uno screenshot ma si dovrebbe capire almeno io la capisco benissimo da li come possibile non si capisce?
      Io sono di Big blind con 89 suited quello da small blind ha 57 suited e l'altro tipo da posizione fa call preflop con kq. Al flop quello con 5 7 punta 0.02 cent io rilancio 0.04 e il terzo rilancia a 0.08.
      a quel punto ci limitiamo tutti a l call al turn smal blind chekka io chekko e l'altro punta 0.30
      smal blind calla io foldo.

le prossime mani le provo a mettere col convertitore se ne ho altre.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.865
      Al turn metteresti 0.30 per vincere 1.20, pot odds % del:
      0.3/1.2 = 0.25 ovvero del 25%
      Come outs hai 9 di colore + altri 6 a scala = 15 -> ovvero 30% di equity

Come odds sei un po' sopra ma di poco. Se però aggiungi che pagheranno qualcosina di implicite anche se sono corti, essendo l'ultimo a parlare al turn puoi anche chiamare per provare a chiudere (poi 30% chiuderai e 70% no).

Si può anche calcolare quanto vincerai in media, per semplificare mettiamo che river poi non prenderai niente:
      vincita media = 1.2 * 0.3 - 0.3 = 0.06
      perciò 6 centesimi. Senza implicite vinci pochissimo (ma non perdi comunque) diciamo che guadagni quello che poi metteranno river (per calcolarlo devi ipotizzare quanto pagheranno river e poi fare la media moltiplicandolo per 0.3 dato che chiudi solo il 30% delle volte).
    • Ciulak
      Ciulak
      Bronzo
      grz pkr me lo sentivo che ero sul filo... quindi cmq ho sbagliato... devo imparare a calcolare le % esatte matematiche . Però cmq se eravamo solo in 2 il fold era corretto diciamo che quello con 5 7 ha fatto un donk call al turn che non doveva fare teoricamente.
      Praticamente cosa fai calcoli le out e moltiplichi x 2? 15 ---- 30% ?
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.865
      L'originale di Ciulak
      quello con 5 7 ha fatto un donk call al turn che non doveva fare teoricamente.
      penso che non l'avrebbe fatto se al river ci fossi stato anche tu, ma qui ha messo allin l'altro che aveva poco dietro (probabilmente non voleva foldare ma neanche chiamare)
      [edit] PS: qui sopra ho letto male, stavo commentando la sua donk al river...

L'originale di Ciulak
      Praticamente cosa fai calcoli le out e moltiplichi x 2? 15 ---- 30% ?
      Si, perché c'è solo il river davanti.
      Ad esempio al flop se vuoi sapere solo turn fai (out x 2), ma se vuoi sapere turn e river (tipo se pushi flop) hai due strade perciò raddoppi (out x 4)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.800
      io flop rilancio più grosso e considerando i loro stack le metto tutte

As played call turn
    • Ciulak
      Ciulak
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      io flop rilancio più grosso e considerando i loro stack le metto tutte

As played call turn
      Si be potevo giocarla anche piu aggressiva al flop ma si capiva che uno dei due aveva il k quindi ho preferito giocarla soft limitandomi al call.. Tanto a micro limiti si riesce a ottimizzare anche se il pot è basso... tanto fold equity non ne avevo non avrebbero foldato...

Però si effettivamente a limiti piu alti la giocata piu aggressiva risulterà sicuramente piu profittevole