Richiamate il canagghione

• Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      Non capisco in cosa ho sbagliato.
      Qualcuno si sente in grado di spiegarmelo, con dovizia di particolari?
      NL5 - AA da SB: mano perfetta, risultato beffardo
      Qualcuno che non sia il convenuto (se io sono l'attore).

Altrimenti, se volete essere sintetici ed approssimativi, astenetevi che per me va ve bene lo stesso.
      Ops dimenticavo, sarebbe possibile dialogare pacatamente?
  • 88 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Semplice :f_drink:

Hai postato una "mano perfetta" che a prima vista è un cooler. Non avendo a disposizione informazioni particolari su oppo e non avendo tu dubbi in proposito la mano è stata considerata come cooler e pertanto il 3D è stato chiuso. Per lo stesso motivo è stato chiuso il 3D con la mano di ridodirado e per la stessa ragione sono state chiuse decine di mani in passato. Niente di strano.

Pisi ti avrà anche dato del whiner, ma hai pur sempre postato un cooler in area strategica e non so che tipo di commenti speravi di ricevere. Tra l'altro Pisi stesso ha proposto di tenere il 3D aperto per commentare le size della mano. Da lì hai scritto un wot (se posso permettermi, abbastanza incomprensibile dal punto di vista delle motivazioni, ma comunque abbastanza incomprensibile in ogni caso).

Ora, a noi va tutto bene. :f_love: :f_love: :f_love: Però abbiamo "liberalizzato" la sezione analisi mani per migliorare un servizio (a nostre spese e a vantaggio degli utenti) e deve essere chiaro che nel momento in c'è un abuso dello spazio messo a disposizione lo si segnala. Per leggere, analizzare e commentare una mano si fa un investimento in tempo ed energie. Lo facciamo noi Coach e Moderatori e lo fanno anche e soprattutto gli Utenti che decidono di partecipare alla discussione. Se parte di questo tempo deve essere usata per leggere, analizzare e commentare mani che non hanno ragione di essere postate a rimettere sono gli utenti che hanno postato mani più legittime. Se a questo si aggiunge il tempo che viene speso a "difenderci" da critiche più o meno costruttive, è tutto tempo sottratto a discussioni costruttive e produttive in sezione strategica.

Qui su PokerStrategy abbiamo Admin, Moderatori e Coach che si stanno facendo in quattro per migliorare la qualità del servizio proposto: quanti cambiamenti speriamo positivi abbiamo apportato negli ultimi tempi? :f_drink: Però questa è una community e la linea di confine tra Utenti e Admin, Moderatori e Coach non deve essere così marcata.

Piccola nota conclusiva, ammetto la mia ignoranza :f_ugly: , faccio fatica a leggere wot che usano un registro linguistico quasi aulico. Mi sembra di leggere un contratto telefonico scritto in piccolo. Mi si incrociano gli occhi, non capisco e fraintendo. Parlo per me. Ma non lamentarti se gli altri non capiscono. Non serve nessun atto di fede nell'intelligenza degli interlocutori. L'importante è capirsi ;)
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Che significa Wot?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.800
      L'originale di Se7enUp

Altrimenti, se volete essere sintetici ed approssimativi, astenetevi che per me va ve bene lo stesso.
      ho chiuso perchè hai scritto un papiro e ormai il 3d era off topic, se ti fossi limitato a poche righe come qua sintetiche ed esaustive non l'avrei lockato.

ps
      con questo è facile fraintendere:
      Avvertenza: in questo post c'è dell'ironia mescolata qua e la. A voi individuarla. Se no, vieni a ballare in Puglia.....
      soprattutto se scritto così in piccolo

abbi pazienza ma non era il caso di continuare a fare cinema in area tecnica, nulla di personale ;)

pisiattu
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      WOT = wall of text

In pratica scrivere un 3D lunghissimo :f_biggrin:
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      L'originale di Se7enUp

Come ti è stato già sottolineato da altri, dato che ritieni che la mano sia stata giocata in modo corretto ti mancava la motivazione principale per postare in area di analisi.

Comunque sia hai postato la mano per poter scrivere la tua pagliacciata di titolo.

Ma, nella tua ignoranza, non eri conscio che.....
      quella mano fa schifo!
      (E non è una semplice opinione personale, in quanto il mio giudizio sarebbe certamente condiviso da qualunque giocatore di poker).

Però, essendo stata postata in analisi mani, sono inevitabilmente arrivati dei commenti. E, tra questi, dei commenti negativi che nella tua ingenuità non ti saresti mai aspettato.

Infastidito dal fatto che qualcuno, invece di cogliere la tua creatività nello scegliere il titolo della mano, ha criticato il senso stesso della presenza sul forum di questa mano, ti sei tolto i panni da giullare e indossando goffamente l'armatura da prode cavaliere ti sei lanciato in una battaglia contro i mulini a vento da cui è scaturita tutta questa pagliacciata.

Non serve dovizia di particolari per spiegarti dove sta lo sbaglio, mi sono dilungato già troppo nel riassunto della vicenda.

xxx edit by pisiattu, c'é un limite a tutto, ció non é ammesso
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.877
      Raga rispondo qui ma vale per tutti: non mi sembra il caso di montare polemiche, quello che vi chiedo è, nel vostro interesse, di postare le mani nel modo corretto. Mi spiego: capita tantissime volte che in privato mi vengano mandate mani banalissime, ma il giocatore che mi fa vedere la mano mi spiega il suo dubbio. Ora, come recita la famosa guida (scritta anni fa; a proposito staff, perché non la rimettiamo nei 3d importanti della sezione che non la trovo più?) per postare le mani correttamente, postare la mano non significa semplicemente fare copia-incolla e stop, ma anche dare un contributo minimo a farci capire la situazione al tavolo, il thinking process, il dubbio specifico, così da dare la possibilità a chi la legge di analizzarla meglio e in maniera più particolareggiata, se necessario.
      Altrimenti, se vediamo che ridodirado (utente assolutamente stimato e che sono sicuro non l'abbia postata per whinare, ma un non assiduo fequentatore del forum potrebbe non saperlo) posta una mano con AA con allin preflop senza aggiungere altro, che discussione si può aprire? Quindi, a me piace commentare le mani nel tempo libero, ma lo step successivo del percorso di studi che vorrei faceste insieme a seguire le lezioni del corso, sarà quello di chiedervi di postare le mani con un minimo di commento che possa aiutare a farvi aiutare ;) pertanto eviterò di rispondere alle mani postate nude e crude e senza un minimo ragionamento: vi costa un minuto a mano in più. E non abbiate paura di esprimere il vostro tp, anche se pensate di essere fish: ho scritto (e continuo a farlo) tante di quelle cazzate io: ,ma alla fine sbagliando si impara.
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      L'originale di katewalker1
      Raga rispondo qui ma vale per tutti: non mi sembra il caso di montare polemiche, quello che vi chiedo è, nel vostro interesse, di postare le mani nel modo corretto. Mi spiego: capita tantissime volte che in privato mi vengano mandate mani banalissime, ma il giocatore che mi fa vedere la mano mi spiega il suo dubbio. Ora, come recita la famosa guida (scritta anni fa; a proposito staff, perché non la rimettiamo nei 3d importanti della sezione che non la trovo più?) per postare le mani correttamente, postare la mano non significa semplicemente fare copia-incolla e stop, ma anche dare un contributo minimo a farci capire la situazione al tavolo, il thinking process, il dubbio specifico, così da dare la possibilità a chi la legge di analizzarla meglio e in maniera più particolareggiata, se necessario.
      Altrimenti, se vediamo che ridodirado (utente assolutamente stimato e che sono sicuro non l'abbia postata per whinare, ma un non assiduo fequentatore del forum potrebbe non saperlo) posta una mano con AA con allin preflop senza aggiungere altro, che discussione si può aprire? Quindi, a me piace commentare le mani nel tempo libero, ma lo step successivo del percorso di studi che vorrei faceste insieme a seguire le lezioni del corso, sarà quello di chiedervi di postare le mani con un minimo di commento che possa aiutare a farvi aiutare ;) pertanto eviterò di rispondere alle mani postate nude e crude e senza un minimo ragionamento: vi costa un minuto a mano in più. E non abbiate paura di esprimere il vostro tp, anche se pensate di essere fish: ho scritto (e continuo a farlo) tante di quelle cazzate io: ,ma alla fine sbagliando si impara.
      ogni suo desiderio è un odine....:)
      fatto....:D la trovi al solito posto tra gli annunci...ma te la linko anche qui...:) [GUIDA] Posta la tua mano

Un saluto
      t1gr0tt0
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.800
      T1gr0tt0 presidente!!!

:coolface:
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      L'originale di Traxxer
      Ciao ragazzi,

con questo thread annunciamo un altro cambiamento importante nella sezione di Analisi Mani...
      ...
      Da oggi invece ci sarà per ogni specialità un’unica board di “Discussione Mani” nella quale non compariranno più le “spunte” che indicano una mano analizzata ma non ci saranno limiti alle mani da postare. Specifico subito due cose:

- Questa è una scelta della community italiana
        - Questo non vuol dire che non riceverete più risposte dai coach

La decisione l’abbiamo presa (ed è stata discussa anche con il team didattico) a partire dalla recente discussione sulla community, nella quale abbiamo visto molti ragazzi cominciare a scrivere o ritornare e ci siamo resi conto, soprattutto, che un sistema del genere non aveva più senso ma andava rimpiazzato con un sistema nel quale gli utenti interagissero tra loro, senza alcuna ghettizzazione.

Quello che noi vogliamo vedere sono discussioni come questa, con gli utenti che interagiscono tra loro, ma con l’intervento di un coach in aggiunta. Per fare questo togliamo ogni barriera ...

Negli ultimi mesi le mani sono state poche decine al mese, per questo parliamo di cambiamento di logica: questo non è un taglio, non avrebbe alcun senso visto il numero di mani postate di recente, è semplicemente un nuovo approccio. L'unico contro sarà che la risposta del coach non è più garantita (specie per le mani postate per whinare), ma ci sono tanti pro:

- Nessun limite alle mani postate
        - Tutti gli utenti possono postare a prescindere dallo status
        - I coach potranno valutare anche le mani dei nuovi arrivati

...
      Sentitevi liberi di utilizzare questo thread per lasciare feedback costruttivi.

Un saluto,
      Traxxer
      Mi sono permesso di evidenziare in blu alcuni passi a mio giudizio più rilevanti per il confronto in atto.

Ripropongo qui il mio iniziale commento, scritto incautamente in un altro thread:
      Quindi basterebbe che i moderatori ed i coach c'ignorassero e potremmo whinare?
      Sono confuso:f_confused:

Ed aggiungo il link alla risposta di 92Niko...per completezza

Ho tolto alcuni passi poco utili per cercare di contenere questo WoT, ma se cliccate sul Traxxer iniziale verrete inviati al testo completo del suo intervento.

Approposito, 92Niko, per non essere etichettato WoT quante parole massimo deve contenere un post? Non dico in senso aulico, chiedo secondo te.

Lo avvisate Voi Traxxer delle Vostre libere interpretazioni o voglio farlo io?

P.S. satirico: per la lettura in italiano sono abilitato. Per quella delle intenzioni sto studiando. Per quella nel pensiero.... ho comprato l'antenna: se mi dite il canale mi sintonizzo.
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      @katewalker1
      tengo a precisare che il precedente post non riguarda il tuo intervento in questo thread. Intervento che condivido e che infatti mi aspettavo di leggere da altri anche.
      Ma evidentemente mi sbaglio.
      Ti chiedo di pazientare ancora un giorno o due che si cheta questa vicenda.
      Come tu giustamente scrivi, non commenterai le mani postate come ho fatto. Ed è esattamente quello che anch'io m'aspettavo come reazione: di essere ignorato dai coach e moderatori.
      Del resto anche prima postavo questo genere di mani ma in un altro thread (Discussione mani) che adesso non c'è più. Ed anche in quelle occasioni a rispondermi erano solo altri utenti più l'anima pia di miki (ciao miki aspetto la pubblicazione del tuo lavoro con ansia per lavorarci insieme - buon lavoro, quello tosto a Milano).

Poi qualcuno ha deciso di sovvertire le regole scritte da Traxxer, e da me lette, ed istituire la Baronia e con essa la tirannia.....quindi il mio racapriccio (il "canto della rivoluzione" sarda).
      video
      Questa dev'essere qualcosa di personale...e voglio capire che ho fatto?
      Ed aspetto, con pazienza. Aspetto
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.622
      L'originale di Se7enUp
      Ed è esattamente quello che anch'io m'aspettavo come reazione: di essere ignorato dai coach e moderatori.
      Se7enUp io ci sono comunque se hai bisogno.

Non commento in area tecnica perché non posso dire niente di tecnico pokeristicamente parlando.
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      DIVIETO D'ACCESSO AI TROLL

OGNI INOSSERVANZA A QUESTO DIVIETO sarà prontamente segnalata al gestore e potrebbe prevedere sanzioni.

Specifichiamo che fa attività di troll chi interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
      SIETE VIVAMENTE PREGATI D'ASTENERVI.
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.622
      Sai che a queste ore ci sono solo io non è un mistero.
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Bene questa non è area tecnica. I link ci sono per farti un'idea dei fatti
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Ti do la mia sintesi: mi è stato chiuso un thread!
      Non ho insultato e/o mancato di rispetto ad alcuno. Ma mi hanno moderatamente chiuso il thread. Per i motivi che pisiattu scrive qui sopra e nel thread.
      Motivi che penso siano inesistenti.
      Ed aspetto un headadmin che mi spieghi se ho capito male, cosa esattamente.
      Perché mi sembra che col moderatore non ci capiamo.
      Se dice che non c'è nulla di personale allora perché non me lo riapre?

Alla luce anche di quest'altro thread, LINK, successivo al mio, ma che invece, guarda un po il caso, merita addirittura un commento tecnico.
      L'ho guardto e riguardato e l'unica differenza sostanziale che ci vedo è che io ho postato il risultato finale.

Oltre la legge di Murphy, non vedo nessun'altra regola che si adatta al mio caso.
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Ammetto che il titolo della mano, volutamente, è ironico:
      PERFETTA, non esiste la mano perfetta, per definizione, almeno fino a quando non risolvono il giochino, come dice Baracchinghi.
      Ed i titoli normali per me sono ...tristi. Così pensavo d'alleggerire un pò.
      Ma mi aspetto che se uno è moderatore ste cose le sà(che non esiste la mano perfetta). E che un minimo d'ironia l'accetti. Già il mondo è PESANTE, il giochino a volte PURE.
      M'esaurisco tra un po, con tutta sta seriosità
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      POi c'ho sta leak degli all'in che fa non la risolvo.
      Ammetto che non c'ho messo molte info, ma quelle di base c'eran tutte e volevo proprio non influenzare il giudizio.
      Per avere un vaffan..quore più spassionato, come ho avuto.
      Ma anche commenti che mi hanno davvero aperto degli spiragli di riflessione nuovi, come ho anche scritto.
      Guarda il caso me ne sono capitate due in poco tempo e le ho postate, con lo stessotitolo e la stessa forma. una è bloccata, contro la mia volontà, l'altra no. ???

MA si può agire così? Questo lo chiami moderare?

Gli ho scritto in pace "straccia METAFORICAMENTE il post" per lasciar intendere la mia volontà chiara ed espressa di non ferirlo perché so che chattando la comunicazione è monca (manca il paraverbale e il non verbale), lui mi chiude REALMENTE il thread?

METAFORICAMENTE il post VS REALMENTE il thread

Se questo è Moderatore.

E poi mi sbeffeggia con quel post dove ripete a pappagallo e quel testo "Procurade e moderare, Barones, sa tirannia" che viene usato proprio all'opposto dell'originale perché qua il barone è lui che può chiudere il mio thread, non certamente io.
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      L'originale di Se7enUp

OGNI INOSSERVANZA A QUESTO DIVIETO sarà prontamente segnalata al gestore e potrebbe prevedere sanzioni.

Specifichiamo che fa attività di troll chi interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
      SIETE VIVAMENTE PREGATI D'ASTENERVI.
      Lo segnali a tua mamma che poi lo dice a mia mamma??? Non farmi questo!!!!!
      :f_cry: :f_cry: :f_cry: :f_cry: :f_cry:

Piuttosto segnalalo da Traxxer. Magari ti aiuta anche a sconfiggere i temibili mulini a vento e perfino i moderatori cattivoni.

PS: 4 post e nessuno ti considera. Dovresti ringraziarmi, almeno una manovella dietro la scuola.
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Calmati che qua il fatto è serio.
      L'avvertenza c'è. L'ho messa apposta. E tu subito hai capito.
      E se vuoi farti moderare, perfavore vai da un'altra parte.
      PERFAVORE.
      Lasciami stare su sto fatto.
      PERFAVORE