Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Cash Game PokerStars.it - [Reg Thread]

• karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.756
      ciao niko,

scusa ma sul tuo post c'è stato un pò di dibattito.

il tuo post è da leggersi come commento al mercato .it, oppure alla situazione dei reg?

spiego meglio: il tuo "il sistema è veramente pesantemente sbilanciato" credo sia riferito al mercato .it ed ai discorsi di sostenibilità, equilibrio ecc.

è così anche per il resto, oppure dici che ti fanno venire il mal di pancia i reg che fanno negativo ai tavoli ma a fine anno fanno + con la back?
    • 92Niko
      92Niko
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.571
      scusa ma sul tuo post c'è stato un pò di dibattito
      Dove? Dibattito è una cosa, piagnucolare perchè ti levano la RB è un altro. Ho più volte invitato ad un dibattito serio e più volte sono arrivati i soliti trollaments in risposta.

il tuo post è da leggersi come commento al mercato .it, oppure alla situazione dei reg?
      Evidentemente non scrivo in italiano, mi scuso. Penso che chiunque abbia capito il significato del mio post, ma evidentemente mi sbaglio.

Ho detto che hazeleyes fa benissimo come regular a sfruttare le possibilità che il mercato gli da. E' una cosa che farei anche io se avessi del tempo da investirci, ma purtroppo (o per fortuna) per il momento ho altre priorità. Se uno ha possibilità di giocare SNE con una room che ti tira in faccia i soldi secondo me fa bene a sfruttare la situazione.

Ho anche sottolineato come sono sicuro che hazeleyes sia in grado di battere i livelli tranquillamente se giocasse focused con meno tavoli, ma se stampa più soldi rakando, imho fa bene a rakare. E' una scelta ed è una scelta EV+ quindi fa solo bene.

oppure dici che ti fanno venire il mal di pancia i reg che fanno negativo ai tavoli ma a fine anno fanno + con la back
      Più o meno è lo stesso dubbio che hai posto prima e, per ulteriore chiarezza lo ripeto, non mi fa venire la nausea vedere un reg che si fa tirare la rakeback in faccia da una room, mi fa schifo vedere una room che tira i soldi in faccia a un regular che gioca tanto senza necessariamente essere vincente.

Se non ricordo male, ps ci perde sulla back ai SNE. Si possono facilmente trarre le dovute conclusioni.
    • Cheever91
      Cheever91
      Black
      Presente da: 10-22-2009 Contributi: 2.644
      L'originale di 92Niko
      scusa ma sul tuo post c'è stato un pò di dibattito
      Dove? Dibattito è una cosa, piagnucolare perchè ti levano la RB è un altro. Ho più volte invitato ad un dibattito serio e più volte sono arrivati i soliti trollaments in risposta.

Evidentemente non scrivo in italiano, mi scuso. Penso che chiunque abbia capito il significato del mio post, ma evidentemente mi sbaglio.

Ho detto che hazeleyes fa benissimo come regular a sfruttare le possibilità che il mercato gli da. E' una cosa che farei anche io se avessi del tempo da investirci, ma purtroppo (o per fortuna) per il momento ho altre priorità. Se uno ha possibilità di giocare SNE con una room che ti tira in faccia i soldi secondo me fa bene a sfruttare la situazione.

Ho anche sottolineato come sono sicuro che hazeleyes sia in grado di battere i livelli tranquillamente se giocasse focused con meno tavoli, ma se stampa più soldi rakando, imho fa bene a rakare. E' una scelta ed è una scelta EV+ quindi fa solo bene.

oppure dici che ti fanno venire il mal di pancia i reg che fanno negativo ai tavoli ma a fine anno fanno + con la back
      Più o meno è lo stesso dubbio che hai posto prima e, per ulteriore chiarezza lo ripeto, non mi fa venire la nausea vedere un reg che si fa tirare la rakeback in faccia da una room, mi fa schifo vedere una room che tira i soldi in faccia a un regular che gioca tanto senza necessariamente essere vincente.

Se non ricordo male, ps ci perde sulla back ai SNE. Si possono facilmente trarre le dovute conclusioni.
      Era cosi nei sit quando erano con moltiplicatore 8.5x, nel cash invece no, fanno profit pure sugli elite.
    • 92Niko
      92Niko
      Bronzo
      Grazie per il chiarimento cheever. Avevo letto qualcosa in proposito un po' di tempo fa, ma non avevo certezza, hai fatto bene a chiarire.
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      il dibattito c'è stato in privato, non sul forum :)

evidentemente non scrivi in italiano, perchè ho chiesto a 5 persone e solo 1 mi ha effettivamente detto quel che realmente volevi dire.

cmq ho capito e ti ringrazio per la spiegazione, alla fin fine siamo d'accordo, però credo che se la room lo faccia da anni, credo anche che si sia fatta i dovuti calcoli e che alla fine il gioco valga la candela, altrimenti non avrebbero avuto problemi a ridurre la back o a fare altro :)

cmq tornando IT, ho amici che giocano regolarmente il 100z e secondo loro è battibile, la difficoltà aumenta non poco quando si unisce il battere il 100z al dover fare elite, che comporta giocare 8+h/day. credo però che con un mindset (non solo inteso come tilt control, ma come costanza ecc) solidissimo, si possano fare sia l'uno che l'altro ;)
    • 92Niko
      92Niko
      Bronzo
      Allora siete in 4 che non sapete leggere xD

Comunque è palese che se la room lo fa è perché conviene alle room. Ci mancherebbe.

Sulla battibilità del limite. L'ha detto hazel che è battibile e io l'ho ripetuto. Il punto, e siamo d'accordo, è che è assurdo che un limite è battibile, ma a tanti conviene comunque perdere.
    • hazeleyes92
      hazeleyes92
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2012 Contributi: 650
      Be il RB da SNE e' buono ma come detto da cheever la room ci guadagna cmq bene da noi e in più movimentiamo il gioco per tutti i ricrrational etc..
      Il punto è che la rake è alta! Se fossimo su .com molto probabilmente pagheresti 4-5bb/100 a un NL100 zoom invece di 8-9 di .it e alla fine vinceresti uguale essendo solo SN al .com come SNE al .it.
    • katewalker1
      katewalker1
      Oro
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.905
      Concordo su + o - tutto quello che ha scritto Hazel, comunque lo scopo della mia domanda era che arrivasse qualcuno con un bel sample al 100 zoom attuale e mi dicesse: "io lo batto, tié" , o al massimo "io non lo batto" come ha fatto Hazeleyes.
      In sostanza, che si possa battere in teoria lo sappiamo tutti e concordo con karitao, ma qualcuno che lo batte con un buon sample in pratica c'è? Quando ho postato pensavo di potermi impegnare per batterlo, ma ragionandoci un pochino mi sono reso conto che è una sfida senza senso (i soldi vengono da altre parti, leggi rakeback o limiti più facili in termini di field e rake pagata: ce la posso fare, ma chi me lo fa fare? Diverso se avessi millemila euro sotto al materasso e giocassi for fun).

Per dare la mia sul discorso rake, rb etc, le regole del gioco (tassazioni, rake, cap, rakeback) non le decidiamo mica noi, noi prendiamo atto di queste regole e decidiamo di giocare per fare soldi "overall", punto. Io non vedo nessuna assurdità nel giocare per perdere poco ai tavoli, ben sapendo che a quei tavoli si pagano le tasse e che parte di tasse viene restituita. E chi gioca cash game come fonte di sostentamento primario lo fa solo ed esclusivamente perché sa di poter godere della rakeback, nessuno sarebbe così stolto da mettere i suoi possibili guadagni mensili interamente in mano alla fortuna, perché anche sapere ad esempio di poter battere un livello con 2bb/100 non ti assicura di essere vincente nemmeno in un anno (per i lettori più inesperti, rimando alla serie Mental Game di Bogdan per farsi 2 conti e verificare se sto scrivendo cose a caso oppure no), mentre sapere di fare SNE e prendersi 70k sicuri e vedere come va a i tavoli è un po' diverso :D
      Btw, aspetto un bel graph che mi dia una nuova iniezione di fiducia e spazzi via il pessimismo :)
    • hazeleyes92
      hazeleyes92
      Bronzo
      Guarda, ora che c'è la promo zoom giusto per curiosità (e per i soldi delle classifiche) da mercoledì sto giocando esclusivamente 4x zoom NL100. Non verranno fuori in qualche giorno chissà quali dati però casomai posto l'andamento alla fine e vedo anch'io effettuvamente quanto margine potrebbe esserci.
      Questo perché io come dici te dimostro di "non batterlo" però è chiaro che aprendo 4x zoom più altri 12 tavoli in contemporanea pretendere di fare anche positivo è un po ardito..
    • katewalker1
      katewalker1
      Oro
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.905
      Go then :) Io ne sto alla larga in questi giorni, quindi ci sarà un fish in meno nel field :D
      P.S. resti un mostro ugualmente.
    • hazeleyes92
      hazeleyes92
      Bronzo
      L'originale di katewalker1
      Go then :) Io ne sto alla larga in questi giorni, quindi ci sarà un fish in meno nel field :D
      ahahah capirai, piuttosto che nick hai su stars? Magari ci siamo già incontrati...
    • hazeleyes92
      hazeleyes92
      Bronzo
      L'originale di katewalker1
      ho detto che mostravo i risultati. Ho scritto più dettagliatamente anche nel blog.
      Ho giocato rigorosamente solo 4x zoom e basta.

comunque:

prob ho goodrunnato, ma neanche troppo alla fine. OBV sti bb/100 non sono sostenibili ma 3-4bb/100 sono fattibili.
      Gioco cash su stars da inizio 2013 e, sarà la classifica o i nuovi lol reg, ma devo dire che non ho mai trovato un field così scarso al NL100. Poi dicono che il poker è morto..
      Da notare cmq la rake pagata superiore ai 10bb/100!!!
    • nyny76
      nyny76
      Argento
      Presente da: 09-21-2014 Contributi: 212
      Impressionante :f_thumbsup:
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Come vedete l'introduzione del 200 zoom?

io trovo solo un aspetto positivo e molti negativi, voi? :)
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.926
      Scusate ma l'happy hour all'orario truffa 16-18 e 300+ entry allo zoom50 in quel frangente mi ha evocato questa immagine. Manco ci fossero le cameriere in topless che ti portano da bere mentre giochi.

• hazeleyes92
      hazeleyes92
      Bronzo
      L'originale di karitao
      Come vedete l'introduzione del 200 zoom?

io trovo solo un aspetto positivo e molti negativi, voi? :)
      Quali sarebbero gli aspetti?
      Cmq io per ora sono contento poi vedremo.
      Il 200 stava diventando un livello ad alta table selection con code esponenziali sui tavoli con fish e tavoli fullreg che giustamente non partivano più. Con lo zoom si tagliano le gambe ai bumhunters puri e la spartizione di fishame è più democratica, questo diciamo è più giusto ed equo in linea generale. Anche a me piaceva selectati al 200-400 che giocare fullreg obv quindi dovrei essere scontento?
      In realtà sembra di no perché a certi fish piace lo zoom punto. Quindi il normal cmq non lo giocherebbero. A tanti reg tard, influenzati dalla run, piace lo zoom. Infatti il livello che ho visto ai tavoli al momento è molto simile allo zoom 100 quindi è molto più basso del livello medio dei tavoli normal al 200. Se rimane così + obv la possibilità di startare subito il gioco è di fare più mani etc...
      Questo si può tradurre inequivocabilmente in SOLDI!!!
      Cmq è prematuro per ora, vedremo quando finirà questa ghiotta happy hour che, per i SNE come me, si traduce in 2 ore di RB al 110%, dici poco..
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Ciao hazel allora ti dico la mia opinione :)

Positivo: il livello del field del 100z si abbassa un pò perchè se top reg vuole giocare 4x e rakkare allo zoom va al 200, non più al 100.

Negativi: l'action si sposta ad un livello più basso, infatti non so se sia un caso ma da quando hanno messo lo zoom 200 il 400+ 6max non parte più come prima.
      Di conseguenza il fish giocherà il 200z brasando i soldi nella metà del tempo di prima perchè gioca zoom e perchè gioca vs top top.
      non credo poi che se lo lasceranno in futuro sarà un livello grindabile, perchè non vedo come l'80%+ dei reg possa farci even o profitto, per cui i guadagni medi dei reg credo si abbasseranno.
      inoltre per il reg è anche difficilmente grindabile prr colpa del blocco AAMS su 1k ai tavoli

quindi come avevo detto vedo solo 1 aspetto positivo e 3-4 negativi (alcuni più grossi altri meno obv)