Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

[SH] passare da cash a SnG?

• Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Salve, come da titolo vorrei chiedere a che livello è profittevole passare da cash a SnG. Premetto che il mio desiderio sarebbe arrivare fino agli MTT, però da quello che ho capito devo fare la "gavetta" attraverso i SnG, magari partendo dai DON o HU dove ho equity 50%. Per ora gioco cash NL2 e ho un bb/100 > 20 dopo 6k mani ma sta andando in crescendo, chiudo sessioni anche in bb/100 = 60. A voi i consigli :D
  • 16 risposte
    • kingzsuited
      kingzsuited
      Bronzo
      Presente da: 12-28-2009 Contributi: 235
      L'originale di Ciufciuf5
      Salve, come da titolo vorrei chiedere a che livello è profittevole passare da cash a SnG. Premetto che il mio desiderio sarebbe arrivare fino agli MTT, però da quello che ho capito devo fare la "gavetta" attraverso i SnG, magari partendo dai DON o HU dove ho equity 50%. Per ora gioco cash NL2 e ho un bb/100 > 20 dopo 6k mani ma sta andando in crescendo, chiudo sessioni anche in bb/100 = 60. A voi i consigli :D
      la mossa piu' profittevole e' continuare col cash ;)

certo 6k mani non sono niente, fanne almeno almeno un 20/30k (e solo perche' sei al NL2, poi piu' scali i livelli e piu' mani ti servono per poter dire di aver battuto un livello) ma il NL2 non dovrebbere essere un problema per chiunque abbia assimilato una strategia di base.

non ti consiglio di passare ai SNG perche' il traffico e' scarso e penso andra' sempre peggio.
    • ElNunho
      ElNunho
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2009 Contributi: 3.444
      Purtroppo i sit senza la possibilità di massarne davvero tanti hanno poco senso, in + la legislazione impone una rake + alta rispetto al cash e hanno tutti + margine sul cash, sia le room che i giocatori per cui inevitabilmente stanno andando a morire un po' ovunque.

Cmq ai micros gioca un po' quel che ti pare, ma fra i due sceglierei cash senza dubbio, per poi passare agli mtt con un roll adeguato, credo sui 300x dell'abi o 100x dello stake + alto che giochi sia ok grossomodo.
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      mtt sono decisamente diversi dai sng ^^ anche solo perchè mtt 6max ce ne sono molto pochi rispetto ai fr, e sng fr ormai ne partono davvero pochi pochi!

io ti consiglierei semplicemente di giocare la discplina che ti piace di +, a questo gioco senza amare quello che si fa non si migliora non si ha voglia di studiare, applicarsi, soffrire etc.. il profitto lo puoi fare pure giocando a scarabeo ^^ e ai tuoi livelli quello che ti servirà di + sono il divertimento, gli stimoli e la voglia di migliorare..
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      L'originale di elfigus
      mtt sono decisamente diversi dai sng ^^ anche solo perchè mtt 6max ce ne sono molto pochi rispetto ai fr, e sng fr ormai ne partono davvero pochi pochi!

io ti consiglierei semplicemente di giocare la discplina che ti piace di +, a questo gioco senza amare quello che si fa non si migliora non si ha voglia di studiare, applicarsi, soffrire etc.. il profitto lo puoi fare pure giocando a scarabeo ^^ e ai tuoi livelli quello che ti servirà di + sono il divertimento, gli stimoli e la voglia di migliorare..
      Quindi dici che non serve passare agli MTT attraverso i SnG dove abbiamo un'equity maggiore in partenza quindi possiamo meglio applicare l'ICM?
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      L'originale di Ciufciuf5
      L'originale di elfigus

Quindi dici che non serve passare agli MTT attraverso i SnG dove abbiamo un'equity maggiore in partenza quindi possiamo meglio applicare l'ICM?
      diciamo che anni fa mtt e sng (9max) erano giocati in maniera simile, ora è diverso.

Chiaro che gli mtt assomigliano + ai sng ma solo perchè nel cash non c'è l'ICM o simili.. ma ti basta guardare 2 video base di strategy sugli MTT per capire un bel po' di cose.. il resto lo fanno il divertimento e la costanza.. e se gli mtt non ti appassioneranno difficilmente continuerai a giocarli!
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      L'originale di Ciufciuf5
      L'originale di elfigus

Se ad esempio giochi i sit e go multitavolo qualche similitudine nelle dinamiche con i MTT la trovi, ad esempio su Stars partono spesso i sit e go da 90 giocatori o da 45 giocatori, in quelle del circuito ipoker quelli da 45 o 30 ( a rilento, ma partono) e molto di frequente i 15 man 5 max. Ovviamente devi considerare un aspetto fondamentale. Nel cash hai molta piu' libertà, puoi selezionare i tavoli, alzarti quando vuoi ecc, sit e go e soprattutto MTT richiedono piu' tempo a disposizione e non decidi tu quando devono finire....Poi come ti hanno suggerito altri, i sit vanno massati, gli MTT magari meno, ma se becchi il colpo buono sei apposto per molto.
      GL
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      grazie a tutti per le risposte, penso che continuerò con il cash e proverò a giocarmi qualche MTT la sera tanto per tentare la fortuna :D
    • ThatOfGardenRNMD
      ThatOfGardenRNMD
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2010 Contributi: 48
      uscendo leggermente fuori dal tema, credete che quindi ora giocare sit porti meno profitto?
      C è ancora qualche pro che gioca con profitto solamente sit?
    • foldatore
      foldatore
      Bronzo
      Presente da: 03-21-2011 Contributi: 119
      Non sono sicuramente un pro ma ho giocato migliaia di sit il problema maggiore a livello generale ormai è il traffico,detto questo c' è un ulteriore difficoltà ovvero l'inasprimento del field,spesso trovi tavoli full reg o quasi (i random o fisholini trovano più "profittevole" e veloce il cash). Quindi le cose sono due o sei un top reg e vivi di rakeback oppure meglio studiare il cash.
    • ElNunho
      ElNunho
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2009 Contributi: 3.444
      L'originale di ThatOfGardenRNMD
      uscendo leggermente fuori dal tema, credete che quindi ora giocare sit porti meno profitto?
      C è ancora qualche pro che gioca con profitto solamente sit?
      Sicuramente qualche pro che gioca solo sit c'è, ma parliamo principalmente di gente che lo fa da anni ormai, con vip system cappato e roll bello ampio.

Partendo da zero, ha davvero poco senso imparare i sit a meno che proprio mtt e cash ti facciano schifo. Come già detto paghi + rake che sommata al poco traffico e all'edge ottenibile ridotta rendono i sit davvero poco appetibili
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Ai micro puoi sempre massare su piattaforme come stars.. su netbet invece vanno parecchio i micro sh shoot out ma per il resto la vedo bigia.. specie per limiti più alti.
      In più considera, se non te l'hanno già detto, che devi studiare altri concetti che nel cash non hanno ragion d'essere e questo potrebbe crearti un pò di confusione.

Fai quello che più ti piace di più e poi meglio "specializzarsi" sempre in una disciplina. Se poi vuoi spostarti anche sui sit allora le piattaforme migliori sono quelle per il traffico.
    • ThatOfGardenRNMD
      ThatOfGardenRNMD
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2010 Contributi: 48
      Grazie mille per i consigli.
      Avevo già letto alcuni pareri su questo fatto.
      A me piace molto il poker in generale.
      Iniziai con i sit quindi mi crea un po di tristezza sapere che ora è molto difficile farcela solo con essi :(
      Grazie mille delle risposte :D
    • sinbad9
      sinbad9
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2012 Contributi: 371
      Approfitto della discussione per fare una domanda forse un poco fuori tema: il discorso di profit e traffico fatto per gli sng si applica anche per gli heads-up oppure lì il discorso è differente ?
      Ci sono reg che praticano esclusivamente heads-up ?
      Ovviamente non mi riferisco al cash heads-up.
      Grazie.
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      L'originale di sinbad9
      Approfitto della discussione per fare una domanda forse un poco fuori tema: il discorso di profit e traffico fatto per gli sng si applica anche per gli heads-up oppure lì il discorso è differente ?
      Ci sono reg che praticano esclusivamente heads-up ?
      Ovviamente non mi riferisco al cash heads-up.
      Grazie.
      a) dipende tutto dalla room.. su alcune room i sit vanno ancora alla grande ma grazie all'elevato numero di affiliti.
      b) nosse, specializzato sia cash che sit, lo trovi tra i coach
      c) prego :D
    • RedCauldron
      RedCauldron
      Bronzo
      Presente da: 11-27-2012 Contributi: 1.523
      Scrivo qui tanto per non aprire una nuova discussione :D Chiedo il concetto contrario passare dai sit and go al Cash game?
      Ho notato che ai microlimiti su ipoker fa fatica a partire un singolo tavolo, quindi ha senso giocare ora come ora ai sit and go o conviene passare al cash?
    • EmaRacing87
      EmaRacing87
      Bronzo
      Presente da: 02-26-2010 Contributi: 78
      ipoker per i sit e' morto