PokerStrategy.com Home
Nome utente:  Password: 
Benvenuto a PokerStrategy.com Forum
Non sei iscritto. Se questa è la tua prima visita qui, leggi Aiuto del forum. Ti verrà spiegato più dettagliatamente l'utilizzo del forum.Inoltre devi essere registrato per poter usare tutte le funzioni di questo forum. Usa il formulario di registrazione per registrarti o informarti dettagliatamente sul processo di registrazione. Per leggere contributi seleziona il forum che ti interessa. Se sei già registrato in questo forum fare Login in alto a destra.

PokerStrategy.com Forum » Strategia di poker e analisi mani » No Limit » [Coaching] Cash game BSS [Principianti] con frekks
Ultimo contributo | Primo contributo non letto Anteprima di stampa | Invia ad un amico | Aggiungi argomento a preferiti
pagine (4): [1] 2 3 4 prossima »
Vai a fine pagina [Coaching] Cash game BSS [Principianti] con frekks 2 votate - Media: 7,002 votate - Media: 7,00
Autore
Contributo « Argomento precedente | Argomento successivo »
frekks
Coach

Presente da: 01-16-2009
Contributi: 3.118

[Coaching] Cash game BSS [Principianti] con frekks Rispondi a questo contributo Rispondi con una citazione a questo contributo Modifica/cancella questo contributo Avvisa un moderatore di questo contributo       Vai ad inizio pagina

Cari PokerStrategisti,

per migliorare la qualità dei miei coaching ho bisogno del vostro supporto. Lasciate il vostro feedback, le vostre domande e e suggerimenti qui!

Informazioni generali sul mio coaching

Nome del coaching: Cash game BSS [Principianti]
Poker Room: People's Poker
Status: Basic
Ora: Mercoledì, 20:00-21:00

Inizierò la mia avventura di coach utilizzando questa modalità di coaching:

Live coachings - Giochero probabilmente 4 tavoli ai limiti NL10-NL20-NL50 esponendo le ragioni delle mie giocate realtive ad ogni mano. Ovviamente nei momenti morti, risponderò a domende di carattere generale o effettuerò un' analisi più approfondita delle eventuali mani interessanti giocate in precedenza.

Inserisco di seguito l'hud di hold'em manager che utilizzo durante il coaching e anche nelle mie sessioni,

nome oppo/n.mani/stack in bb/wts/cald call
vpip/pfr/ats/3b/fto3b/squeeze/foldto4b
donkbet/AF/foldflopcebt/flopcbet/foldturncbet/turncbet/foldrivercbet/rivercbet

Alcuni dettagli su di me:
Mi chiamo Marco, aka frekks, studio ingegneria informatica e dell'automazione industriale presso l'Università Politecnica delle Marche, anche se fuori corso da anni sono prossimo alla laurea.
Mi Appassionano molto tutti i giochi di abilità e gli sport; attualmente oltre al poker gioco a calcio a 5 in una squadra della mia città.
Pokeristicamente parlando ho provato a giocare sia cash, che sng che mtt ma ho capito pressochè subito che il cash game era la mia disciplina.
Partendo con i 50$ di pokerstrategy giocando SSS (ringrazio IamPoz e Perni, le origini non si dimenticano mai...)sono poi passato alla BSS NL10, e grazie allo studio e all'eccellente supporto di elvesslayer e wazaari nelle sezioni strategiche, che ringrazio infinitamente, Mi sono migliorato ed ho scalato i limiti fino al NL100 con qualche shoot al NL200.

Credo di aver detto più o meno tutto, ci vediamo ai coaching!

Questo contributo è stato modificato 1 volte, l'ultima volta da frekks: 11-30-2011 12:42.

Nuovo contributo 09-14-2011 12:21 frekks è offline Cerca contributi di frekks Aggiungi frekks nella tua lista di amici
kiromanAAKK
Bronzo

Presente da: 10-08-2009
Contributi: 2.973

14.09.2011 Rispondi a questo contributo Rispondi con una citazione a questo contributo Modifica/cancella questo contributo Avvisa un moderatore di questo contributo       Vai ad inizio pagina

Ciao Coach e grazie per il live coaching di ieri sera. Purtroppo devo ammettere che si e' fatta molta fatica a seguirlo con l'audio che andava paurosamente a scatti. La situazione si e' alquando allegerita verso il finale ma comunque per la maggior parte del coaching (almeno questo per quel che riguarda il sottoascritto) l'audio presentava dei seri problemi ed ha impedito di seguire propriamente tutta la lezione.

Spero che le cose vadano meglio la prossima volta che intanto aspetto ora con impazienza.

Grazie ankora per il coaching Frekks and GL per il proseguio del tuo lavoro qui a Pokerstrategy.com.

TY Smile
Nuovo contributo 09-15-2011 11:06 kiromanAAKK è offline Cerca contributi di kiromanAAKK Aggiungi kiromanAAKK nella tua lista di amici
frekks
Coach

Inizio argomento Argomento iniziato da frekks
Rispondi a questo contributo Rispondi con una citazione a questo contributo Modifica/cancella questo contributo Avvisa un moderatore di questo contributo       Vai ad inizio pagina

Grazie del feddback. Purtroppo l'audio è stato un problema cmq sia ormai è risolto: continuerò ad utilizzare il vecchio microfono che ha sempre funzionato...
Per la cronanca avevo comprato un microfono di alta qualità appunto per fare il coaching ma ha dato problemi... quindi i prossimi coach utilizzeò il mic cinese da 2 euro che avevo prima e che ha sempre funzionato Big Grin

Riguardo ai numerosi missclick risolverò anche quello entro il prossimo coaching, forse ridurrò il numero dei tavoli, anche se per la maggior parte dei casi erano dovuti al fatto che fossi impegnato a cercare d risolvere i problemi di audio.

Nuovo contributo 09-15-2011 11:50 frekks è offline Cerca contributi di frekks Aggiungi frekks nella tua lista di amici
kiromanAAKK
Bronzo

Rispondi a questo contributo Rispondi con una citazione a questo contributo Modifica/cancella questo contributo Avvisa un moderatore di questo contributo       Vai ad inizio pagina

allora il vecchio detto (non cambiare la via vecchia per la nuova) ankora una volta si e' rivelato corretto, vero?! Big Grin
Nuovo contributo 09-15-2011 12:22 kiromanAAKK è offline Cerca contributi di kiromanAAKK Aggiungi kiromanAAKK nella tua lista di amici
kiromanAAKK
Bronzo

Grazie ankora cmq per il coaching and see u next time! Wink
Nuovo contributo 09-15-2011 12:22 kiromanAAKK è offline Cerca contributi di kiromanAAKK Aggiungi kiromanAAKK nella tua lista di amici
frekks
Coach

Up domani c'è il coaching partecipate numerosi...
Vi anticipo che si terrà non su party poker ma su GDpoker, pensavo di farlo al Nl20 ma se avete qualche preferenza specifica non avete da far altro che postarla. Possiamo fare il limite che volete fino al NL50.
I problemi tecnici audio saranno ovviamente risolti come nella seconda parte del coaching della settimana scorsa.
Credo che diminuirò il numero dei tavoli, per poi riportarli a 4 una volta che sarò più confident col software.
Se avete qualche proposta, richiesta, consiglio, critica non avete da far altro che postare.
Se non vi dovesse convincere qualche mano giocata durante i coaching vi esorto a segnalarmelo o durante il coaching stesso o qui, ed io la posterò e ne discuteremo insieme!
Ci vediamo mercoledì alle 20.00, partecipate!

Nuovo contributo 09-20-2011 16:23 frekks è offline Cerca contributi di frekks Aggiungi frekks nella tua lista di amici
Kevorkian87
Bronzo

Presente da: 11-17-2009
Contributi: 5.259

spero di esserci almeno la prima mezzora Wink
Nuovo contributo 09-20-2011 16:34 Kevorkian87 è offline Cerca contributi di Kevorkian87 Aggiungi Kevorkian87 nella tua lista di amici
frekks
Coach

Come promesso ecco la mano su cui erano sorti dubbi durante il coaching:

No-Limit Hold'em, $0.20 BB (6 handed) - Hold'em Manager Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Button ($14.89)
Hero (SB) ($19.80)
BB ($13.93)
UTG ($11.42)
MP ($19.92)
CO ($20)

Preflop: Hero is SB with A, K
UTG calls $0.20, MP bets $1.50, 1 fold, Button calls $1.50, Hero raises $3.90, 2 folds, MP raises $18.42 (All-In), Button calls $13.39 (All-In), Hero calls $15.80 (All-In)

Flop: ($55.09) 3, 5, 3 (3 players, 3 all-in)

Turn: ($55.09) 9 (3 players, 3 all-in)

River: ($55.09) 7 (3 players, 3 all-in)

Total pot: $55.09
Main pot: $45.27 between Button, Hero and MP, won by Button
Side pot 1: $9.82 between Hero and MP, won by MP

Results:
Button had J, Q (flush, Queen high).
Hero had A, K (one pair, threes).
MP had 10, 10 (two pair, tens and threes).
Outcome: Button won $43.01, MP won $9.45

A carte scoperte il call è sacrosanto, in quanto necessitiamo di un equity del 29% mentre abbiamo il 38%.
Ora ammettiamo di aver trovato ambedue gli avversari bottom range, e vediamo se contro i loro range avremmo dovuto cmq chiamare:

Ad MP che sembra essere un regular, anche se su sample molto ristretto assegnamo un range di repush pari TT+AK, mentre al fish che ha chiamato prima il pfr e poi la 4bet/push possiamo assegnare 55+,ATs+,KJs+,QJs,ATo+,KJo+,QJo

Cotro codesti range la nostra equity è del 29% preciso, quindi avremmo un call break even.
Tuttavia vi faccio notare che i range assegnati ad ambedue gli oppi sono volutamente i più pessimistici possibile in quanto:

diamond Non abbiamo assegnato nessuna combo AQ al OR che potrebbe aver effettuato la giocata aggressiva interpretando il mio squeeze range più ampio di quello che in realtà è.

diamond Le combo KK+ del preflop raiser vanno scontate in quanto effettua un rilancio 7.5x su un solo limper, cosa abbastanza insolita con monsetr del genere. Il size sembra proprio indicare mani medio alte come appunto 99/JJ e perchè no AQ/AK.

diamond Non ho nè tolto nè scontato KK+ neanche dal range del fish e anche gli Ax che dominiamo con i quali potrebbe fare questa moove ne sono di più, lo ha fatto con Qclub Jclub ......

Nonostante tutto il call era breakeven.

Durante il coaching era anche venuto fuori che se avessimo dovuto affrontare la stessa action vs 2 regular con AK avremmo dovut foldare.
Contro 2 regular un'action come questa non la affronteremo quasi mai in quanto difficilmente un reg che flatta un pfr poi chiama la 4bet/push de OR stesso. Può succedere giusto se il caller ha deciso di tendere una trappola in un tavolo di squeezer accaniti...
L'action più simile che a volte capita di affrontare è che noi effettiamo una 3bet e veniamo pushati da dietro e l'OR chiama.
Qui con AK siamo morti e dobbiamo istafoldare.
Vs 2 regular brillanti che vanno broke con quest'action con QQ+AK noi con AK siamo al 17% e non abbiam assolutamente le odds sufficenti per il call.
Poi imo QQ+AK è ottimistico, nonostante il bloker che abbiamo in mano uno dei due ha sempre KK+ e la maggior parte delle volte che ho visto quest'acton si sono sempre girati KK+ entrambi.

Nuovo contributo 09-22-2011 12:00 frekks è offline Cerca contributi di frekks Aggiungi frekks nella tua lista di amici
noelga
Argento

Presente da: 01-02-2009
Contributi: 7.015

Concordo con tutto tranne la size della squeeze che farei decisamente più grande.

Questo contributo è stato modificato 1 volte, l'ultima volta da noelga: 09-23-2011 13:57.

Nuovo contributo 09-23-2011 13:57 noelga è offline Cerca contributi di noelga Aggiungi noelga nella tua lista di amici
Desperados00
Bronzo

Presente da: 11-08-2009
Contributi: 56

Coach anche io penso di squeezare con una size più alta,forse 5 in questo spot contro 2 oppo.
Non trovi che facendo uno squeeze come il tuo te li porti sempre dietro perchè non foldano mai?
Nuovo contributo 10-23-2011 00:06 Desperados00 è offline Cerca contributi di Desperados00 Aggiungi Desperados00 nella tua lista di amici
gummi1
Bronzo

Presente da: 04-01-2008
Contributi: 2.328

frekks mi potresti ridare il link che hai dato ierei sera delle stats che usi di hem?

Ti volevo anche dire che si possono esportare e importare da hem 1 a hem 2
Nuovo contributo 11-24-2011 17:25 gummi1 è offline Cerca contributi di gummi1 Aggiungi gummi1 nella tua lista di amici
frekks
Coach

Ciao gummi1 ho messo i dettagli dell'hud nel primo post di questo 3d.

Nuovo contributo 11-30-2011 12:42 frekks è offline Cerca contributi di frekks Aggiungi frekks nella tua lista di amici
andrilu
Bronzo

Presente da: 05-26-2010
Contributi: 153

Come sempre gran bella lezione quella di questa sera.

Grazie e alla prossima.
Nuovo contributo 11-30-2011 21:04 andrilu è offline Cerca contributi di andrilu Aggiungi andrilu nella tua lista di amici
noelga
Argento

Presente da: 01-02-2009
Contributi: 7.015

Mi han detto che mi avete beccato ai tavoli mentre c'era il coaching.
Sono stato troppo donk? Big Grin

Nuovo contributo 12-02-2011 14:09 noelga è offline Cerca contributi di noelga Aggiungi noelga nella tua lista di amici
Kis78
Moderatore

Presente da: 10-01-2009
Contributi: 5.478

missed Frown

Nuovo contributo 12-02-2011 14:15 Kis78 è offline Cerca contributi di Kis78 Aggiungi Kis78 nella tua lista di amici
frekks
Coach

Citazione:
Mi han detto che mi avete beccato ai tavoli mentre c'era il coaching. Sono stato troppo donk? Big Grin

Questa è l'unica mano che hai giocato poi hai lasciato il tavolo.

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.15/$0.3 No-Limit Hold'em (5 handed)

Known players:
 MP3: $7.07 
 CO: $25.95 
 BU: $35.85 
 SB (Hero): $32.97 
 BB: $62.75 

Preflop: Hero is SB with 4, 3.
3 folds, Hero raises to $0.90, BB calls $0.60.

Flop: ($1.8) T, A, 6 (2 players)
Hero bets $1.05, BB calls $1.05.

Turn: ($3.9) 2 (2 players)
Hero bets $2.10, BB calls $2.10.

River: ($8.1) 9 (2 players)
Hero bets $4.20, BB calls $4.20.

Final Pot: $16.5.
Results follow:

BB shows a pair of aces(A Q).
Hero shows high card ace(4 3).

BB wins with a pair of aces(A Q).

Hai fatto bene a chiamare 3 street in quanto l'action veniva da LP e probabilmente mi percepivi abbastanza lag anhe se su poche mani.
Ho fatto la 3rd barrel perchè ero curioso di vedere se chiamavi con TPGK che dopo il call al turn avevi sicuramente Big Grin

NH.

Nuovo contributo 12-05-2011 15:00 frekks è offline Cerca contributi di frekks Aggiungi frekks nella tua lista di amici
PokerSportivo
Bronzo

Presente da: 03-24-2008
Contributi: 47

ciao ragazzi,

cosa bisogna fare per seguire la lezione? ovvero che programma bisogna usare?
Nuovo contributo 12-20-2011 14:45 PokerSportivo è offline Cerca contributi di PokerSportivo Aggiungi PokerSportivo nella tua lista di amici
frekks
Coach

Oggi mercoledì 21 dicembre 2011 non si terrà il mio caoaching.
Scusate per lo scarso preavviso.
ciao!

Nuovo contributo 12-21-2011 16:59 frekks è offline Cerca contributi di frekks Aggiungi frekks nella tua lista di amici
goodpoker1984
Bronzo

Presente da: 11-13-2010
Contributi: 132

il coaching di stasera sarà su people poker? come si fa a partecipare?

Il mio blog: rutta pe rutta, ruppimula tutta!
Nuovo contributo 01-11-2012 12:59 goodpoker1984 è offline Cerca contributi di goodpoker1984 Aggiungi goodpoker1984 nella tua lista di amici
Kis78
Moderatore

Presente da: 10-01-2009
Contributi: 5.478

il coaching di stasera 18 Gennaio ci sarà?

Nuovo contributo 01-18-2012 19:58 Kis78 è offline Cerca contributi di Kis78 Aggiungi Kis78 nella tua lista di amici
pagine (4): [1] 2 3 4 prossima » Struttura albero | Struttura piana« Argomento precedente | Argomento successivo »
Vai a:
PokerStrategy.com Forum » Strategia di poker e analisi mani » No Limit » [Coaching] Cash game BSS [Principianti] con frekks